Fanuzzi
Calcio

Brindisi, tra entrate e uscite: il punto sul calciomercato

06.12.2024 23:48

Ristrutturazione totale per la rosa del Brindisi. La società è intervenuta pesantemente sul mercato in questa sessione invernale, cambiando circa 9/11 della formazione 'titolare' delle ultime partite. Ricapitoliamo dunque, tutti i movimenti in entrata e in uscita dei biancazzurri fino ad ora:

DIFESA

Uno dei principali obiettivi posti da Ragno al suo arrivo è stato 'subire poco'. I biancazzurri ci sono riusciti per 5 partite consecutive, sprofondando, invece, contro Ugento e Casarano. A salutare il club saranno De Pace (che ha già firmato a Licata), Tangorre (vicino al Fasano) e Sall. Tra le entrare troviamo Futsar (che ha già esordito contro la Nocerina) e Jansen, l'esperto difensore centrale che nelle ultime ore ha trovato l'accordo con il Brindisi. Da valutare la situazione di Diagne, già ufficializzato dal club ma che, pare, abbia trovato qualche problema in sede di tesseramento. 

CENTROCAMPO

Il reparto più stravolto della rosa è senza dubbio il centrocampo. A lasciare Brindisi saranno Ricci e Tirelli, oltre agli già salutati Di Francesco, Pipitone, Lucchese, Bottalico e, poco prima, Montinaro. Tra gli arrivi per ora spiccano i nomi di Yangba, Cirio e Scoppa. 

ATTACCO

Un Brindisi che nelle ultime partite ha imparato a segnare saluta, però, il suo bomber. Per motivi personali infatti, come annunciato dal presidente Giuseppe Roma, Francesco Marcheggiani lascerà i biancazzurri. L'ex Rieti sarebbe infatti vicino all'Atletico Lodigiani, squadra militante nel Girone G di Serie D. Oltre a lui anche Benjamin Mokulu ha risolto il contratto, firmando poche ore dopo con l'Acireale. Le due punte biancazzurre sono state rimpiazzate, rispettivamente, dal brasiliano Giovanny, e dal serbo Marko Rajkovic, subito a segno nell'esordio contro la Nocerina. Nelle ultime ore è stata ufficializzata anche l'ala rumena Mircea Manole.

Un mercato, fino ad ora, molto movimentato in casa Brindisi e che presenterà ulteriori novità nei prossimi giorni. 

Commenti

UFFICIALE: Acireale, in panchina arriva un ex Brindisi
Le parole dei nuovi acquisti in conferenza stampa