Sciopero Tir: code e caos alle stazioni di carburante

23.01.2012 20:36

 

code-distributore Lo sciopero dei benzinai indetto per la fine di questa settimana c’entra poco o nulla con quanto accade in questi attimi ed in queste ore presso numerosi distributori di carburante di Brindisi e provincia. Decine e decine di automobilisti, aumentati dall’ora di punta, si stanno riversando presso le colonnine di rifornimento per riempire il più possibile il serbatoio, spinti dalle fondate notizie circa il blocco di protesta degli autotrasportatori, che dalla Sicilia col movimento dei forconi si è spinto in tutta Italia. La "corsa al pieno" ha portato dal pomeriggio di oggi numerosi e perduranti rallentamenti in tutto il territorio cittadino e non solo.

Si sono segnalate lunghissime  code in via Appia, via P.le per Lecce, via Provinciale per San Vito, V.le A. Moro e Via Palmiro Togliatti, e nel quartiere Bozzano in viale Francia, tutte in prossimità delle stazioni di servizio.

Numerosi gli agenti della Polizia Municipale intervenuto per dirigere il traffico, richiamando anche pattuglie aggiuntive  affinché in prossimità delle intersezioni semaforiche si evitassero momenti “tensione” , che di sicuro non sono mancati.

Non meno caotica e fortemente rallentata la circolazione sulla tangenziale con lunghe file ed incolonnamenti importanti anche di veicoli “pesanti” nei pressi dei tre distributori presenti.

Commenti

Tomaselli sullo sciopero dei Tir
Speciale TG1 all'ITIS Majorana di Brindisi