Calcio

Il Gallipoli si scusa con il Mesagne e denuncia: 'Dai nostri tifosi atto premeditato per danneggiarci'

20.09.2018 17:37

Una vera e propria denuncia quella del Gallipoli. La società giallorossa, dopo aver appreso della squalifica del ‘Bianco’ per la gara contro il Brindisi ha condannato, senza se e senza ma, quella minoranza dei propri sostenitori protagonista di ‘sfottò razzisti’ ai danni dei calciatori di colore del Mesagne, parlando di ‘atto premeditato per danneggiare la società’. Del resto è noto che da qualche settimana i rapporti tra la tifoseria organizzata e il club sono ai minimi termini. Ecco la nota:

‘Il Gallipoli Football 1909 esprime sconcerto ed indignazione per l’episodio vile e premeditato di domenica scorsa in quel di Mesagne, costatoci la disputa della prossima partita casalinga a porte chiuse con l’aggiunta di un’ammenda di euro 500.

Allo stesso modo, porgendo le più sentite scuse ai calciatori del Mesagne Calcio 2011, condanna in maniera netta ed inequivocabile il comportamento razzista ed irresponsabile di una (fortunatamente…) piccolissima frangia di “tifosi” che cerca in tutti i modi di danneggiare la nostra società. Il Gallipoli Football 1909 invita, pertanto, i veri tifosi del Gallo ad isolare questa sparutissima minoranza e a sostenere, come sempre fatto, i nostri gloriosi colori’.

Commenti

Caos Serie C: Rinviate sei gare della terza giornata
Dopo 70 anni omologato il campo sportivo di Carovigno