Happy Casa, dopo Thompson si punta ad altre conferme. Spuntano i primi nomi nuovi.
E' arrivata ieri l'ufficialità della conferma del play-guardia Darius Thompson per la prossima stagione, ma di conferme potrebbero arrivarne altre.
Il presidente Nando Marino ha già ribadito la volontà di voler trattenere quanti più giocatori possibili, e se anche il primo tentativo con Adrian Banks non è andato a buon fine ci sono ancora ampi margini di trattativa.
Luca Campogrande e Iris Ikangi sono i due azzurri che hanno un'opzione di prolungamento sul contratto, e di cui la società sta valutando la possibile permanenza. Ikangi ha rispettato le attese come decimo uomo del roster di Vitucci; Luca Campogrande ha giocato una stagione di alti e bassi, ma mostrando un buon potenziale. L'alternativa al secondo è Riccardo Visconti (fonte Spicchi d'arancia; Mantova l'ultima stagione a 10.9 punti, 3.5 rimbalzi, 2 assist di media) prodotto del vivaio di Venezia.
Nel frattempo Superbasket Daily accosta a Brindisi in nome dell'italo-camerunense classe '99 Jordan Bayehe, ultima stagione in A2 a roseto (11.6 punti e 7.1 rimbalzi), sul quale ci sarebbe anche l'interesse di Pistoia e Cantù. L'esito di questa trattativa potrebbe rendere più chiaro il destino dei due azzurri sopracitati.
Da rinegoziare invece i rinnovi di Raphael Gaspardo e Alessandro Zanelli, che non hanno opzioni sui rispettivi contratti. Con l'esperienza accumulata in serie A la concorrenza per i due potrebbe infittirsi, ma è ancora molto presto per fare previsioni. Se dovesse lasciare il play di Motta di Livenza, Brindisi tiene d'occhio Bruno Mascolo (fonte Superbasket Daily; Derthona l'ultima stagione, 8 punti di media).
Sul fronte stranieri, oltre al già citato capitan Banks, si punta alle conferme di Kelvin Martin e John Brown (Spicchi d'Arancia), ma le fumate (bianche o nere che siano) difficilmente vedranno luce in tempi brevi.
Commenti