Serie D, Brindisi nel girone di fuoco
Giocheranno tutte nel girone H le otto squadre pugliesi che parteciperanno al campionato di calcio di Serie D della stagione 2012/13. Lo comunica la Lega nazionale dilettanti (Lnd), che ha annunciato la composizione dei 9 gironi (tutti a 18 squadre con l'eccezione del B e del C a 20 squadre), che raccolgono complessivamente 166 club. L'annuncio è arrivato dopo l'accoglimento da parte della Figc della richiesta d'iscrizione in sovrannumero di Spal, Foggia e Taranto e il ripescaggio (per dare «omogeneità» ai gironi) del Cynthia.
IL GIRONE - Ecco le squadre che parteciperanno al prossimo girone H (in neretto le pugliesi): Battipagliese, Bisceglie, Città di Brindisi, Città di Potenza, CTL Campania, Grottaglie,Foggia, Fortis Trani, Francavilla, Matera, Monospolis(Monopoli), Nardò, Pomigliano, Puteolana Internapoli, Ischia Isolaverde, Sant'Antonio Abate, San Felice Gladiator, Taranto.
DATE E REGOLE - Il campionato comincerà il prossimo 2 settembre alle 15 e terminerà il 5 maggio. Le squadre avranno l'obbligo di schierare almeno quattro giocatori «giovani» in campo (uno nato dopo l'1 gennaio 1992, due dopo il 1993 e uno dopo il 1994). La prima classificata salirà direttamente in Seconda divisione. Sono previste quattro retrocessioni in Eccellenza: le ultime due in classifica più le due che usciranno sconfitte dai play out.
COPPA ITALIA - Il 19 agosto, alle 16, si terrà invece il turno preliminare di Coppa Italia Serie D, che prevede gara unica fino alle semifinali (in caso di parità si va direttamente ai rigori). Ecco le gare delle squadre pugliesi: Termoli-Foggia, Bisceglie-Matera, Monospolis-Nardò, Grottaglie-Taranto, Trani-Potenza. Il Città di Brindisi comincerà la Coppa dal primo turno del 26 agoasto (ore 16) contro la vincente tra Monospolis e Nardò.
Commenti