Ferrarese: niente aumento RCA
“I tagli dei trasferimenti dello Stato non possono ripercuotersi sempre e soltanto sui bilanci delle famiglie, tanto più se la crisi continuerà a far sentire i suoi effetti in maniera così evidente”.
Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese il quale,, a seguito di una apposita allargata allo staff di Presidenza, ha dato indicazioni al Direttore generale ed all’Assessore al Bilancio affinché non venga applicato alcun aumento sulle assicurazioni RCA delle autovetture. Si tratta di uno strumento introdotto dalla Finanziaria e già adottato dalla metà delle Province italiane per far fronte alle necessità finanziarie dopo la forte riduzione di trasferimenti statali.
“Dal mio insediamento la Provincia di Brindisi ha subito tagli per svariati milioni di euro. Avremmo dovuto inserire questa misura, già valida a partire da ottobre – ha detto Ferrarese – negli equilibri di bilancio che saranno discussi nella seduta del Consiglio provinciale il prossimo 29 settembre. Ma siamo riusciti ad evitare questa tegola per i cittadini della provincia di Brindisi razionalizzando le spese ed attuando altri aggiustamenti di bilancio. Almeno per quest’anno, quindi, niente tassa sulla RCA auto, secondo la politica del rigore ed allo stesso tempo dell’efficienza che ci siamo imposti e che, a fronte di nessun aumento, ci consente di mantenere inalterata la qualità dei servizi offerti”.
Commenti