Rottura Comune-Enel Basket. I soci: "potremmo lasciare"
Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales promette che il nuovo palasport sarà pronto entrò settembre del 2014. Uno 'slittamento' rispetto i progetti iniziali che ha mandato su tutte le furie i patron dell'Enel Basket Brindisi che fanno sapere di potere anche lasciare la società. Ecco la nota diffusa in giornata dal presidente Nando Marino e soci:'
“La società New Basket Brindisi prede atto di quanto dichiarato stamani dal sindaco Mimmo Consales e ribadisce di voler mantenere tutti gli impegni presi con la città e i tifosi sino alla fine di questa stagione.
“Al termine della stessa, l’assemblea dei soci valuterà la nuova situazione venutasi a creare a causa dell’indisponibilità del nuovo palasport,che non verrà realizzato neanche per la prossima stagione, e prenderà le opportune decisioni.
“Quella del nuovo palasport sembra una storia infinita. Già la precedente Amministrazione comunale, per voce dell’allora sindaco Domenico Mennitti, aveva presentato un mega-progetto da dodici milioni di euro, già messi in bilancio, per la realizzazione – che sembrava imminente – del cosiddetto Pala Eventi. Di quel progetto nella realtà non se ne fecepiù nulla.
“Più di recente, in occasione dei festeggiamenti per la promozione in serie A, nello scorso mese di giugno, l’attuale sindaco Mimmo Consales annunciò pubblicamente che di lì a pochi giorni sarebbe stata approvata una delibera per la realizzazione di un impianto dalle caratteristiche diverse dal Pala Eventi ma altrettanto funzionale e che la struttura sarebbe stata pronta – nella peggiore delle ipotesi – per l’inizio della prossima stagione.
“Dopo il silenzio di questi mesi abbiamo appreso oggi, con la comunicazione dello stesso sindaco, che non sarà così e che, se tutto andrà bene, il nuovo palasport sarà realizzato solo nel settembre 2014.
“Quando l’attuale gruppo impreditoriale fu coinvolto per sostenere la società dopo la retrocessione in Legadue, uno dei presupposti fu quello di poter contare su un palasport più capiente, così come ripetutamente assicurato dall’Amministrazione comunale. E all’inizio di questa stagione, proprio supportati dalle assicurazioni del sindaco Consales, abbiamo deciso di impiegare un budget importante per raggiungere il traguardo della salvezza e iniziare a pensare un po’ più in grande, obiettivi che in questo momento dimostriamo di poter raggiungere.
“Venendo meno la possibilità di poter contare su un numero di posti maggiore e su una struttura adeguata al campionato di serie A, alla fine del campionato valuteremo e prenderemo le dovute decisioni”.
Commenti