E' ufficiale: Consales candidato del laboratorio. E' rottura con IDV, SEL e SVILUPPO e LAVORO
BRINDISI - Adesso è ufficiale. Mimmo Consales è il candidato sindaco del laboratorio. L’annuncio al termine di una riunione che si è tenuta nella sede del PD ed alla quale non hanno partecipato SEL, IDV e SVILUPPO E LAVORO.
“Nel corso della riunione del centrosinistra del 19 gennaio 2012 le seguenti forze politiche hanno sottoscritto la candidatura a Sindaco della città di Brindisi di Mimmo Consales. Nel prendere atto della volontà espressa da SEL, IDV e Sviluppo e Lavoro di riservarsi una riflessione ulteriore rispetto all’aggiornamento concordato nel corso della riunione di sabato 14 gennaio scorso, le scriventi forze
politiche ribadiscono la totale, convinta e leale volontà di continuare a perseguire la costruzione della più ampia coalizione di centrosinistra, nell’obiettivo ambizioso di unire le forze che condividono l’esperienza del cosiddetto Laboratorio alla provincia di Brindisi con le forze della sinistra: in tal senso, auspicano che SEL, IDV e Sviluppo e Lavoro possano aderire al progetto della Brindisi del futuro. A tale scopo, unitamente al candidato Sindaco Mimmo Consales, sarà immediatamente avviato il confronto sul programma con il pieno coinvolgimento di tutte le forze politiche della coalizione, delle forze sociali, delle associazioni e dei movimenti civici della città di Brindisi.
Nella mattinata di domani, Venerdì 20 gennaio alle ore 11,00, presso la sede della Federazione Provinciale del PD il candidato Sindaco Mimmo Consales incontrerà la stampa.
Partito Democratico, UDC, Noi Centro, PSI, API, Impegno Sociale, Democratici e repubblicani, Brindisi socialista
Commenti