"Consales dimentica che la sanità è competenza regionale"

14.04.2012 20:23

BRINDISI - "Il candidato Consales ha proposto, con grande enfasi, la nascita a Brindisi di una “Cittadella della salute” da realizzare all’interno dell’ex ospedale Di Summa. Forse non informato che, in materia di sanità la modifica dell’art. 117 della Costituzione demanda alle regioni “la potestà legislativa esclusiva nell’assistenza e organizzazione sanitaria”. Il sindaco ha solo il compito di rapportare alla Regione le necessità della città, pertanto, non essendo un primo cittadino dotato di poteri decisionali in questa materia, non vediamo come si possa attuare la proposta avanzata da Consales”.

 Lo dice Lorella Livieri, candidata di Brindisi Avanti Veloce, lista che sostiene Mauro D'Attis alle elezioni amministrative del prossimo 6 e 7 maggio. 

 “Alla luce dell'operazione taglia-costi avviata dalla Regione Puglia, guidata dal centro sinistra, che porta alla chiusura di numerosi nosocomi, taglio di posti letto, carenze medico-assistenziali, disservizi e sprechi, non riusciamo ad immaginare la bench・minima, uso le testuali parole del candidato del laboratorio, “possibilit・ pi・che concreta, di realizzare all’interno dell'ex Di Summa un vero e proprio ospedale diurno per colmare il fabbisogno dei cittadini” - dice la Livieri -. Sappiamo che in campagna elettorale si promettono miracoli pi・o meno credibili, ma farci credere questo ・davvero troppo!”

Commenti

Consales e Rutelli: "con noi una città migliore"
Sanita':nuova inchiesta,indagati Tedesco e Cosentino