
Nuova mazzata sul Brindisi: quasi 4.000 di multa
Euro 2.500,00 e diffida AL BRINDISI: per avere propri sostenitori posizionati in tribuna: - lanciato, senza colpirlo, all'indirizzo di un A.A. un'asta di legno lunga circa 30 cm e fatto oggetto, lo stesso Ufficiale di gara, del lancio di una bottiglia piena di acqua che lo attingeva alle spalle;,- intonato cori offensivi e triviali all'indirizzo dei sostenitori della squadra avversaria.
Questa multa si aggiunge a quella di 1.300 ricevuta nella stessa settimana per i fatti di Taranto. In tutto, pertanto, il Brindisi dovrà pagare 3.800 euro.
Euro 600,00 AL POTENZA: per avere propri sostenitori in campo avverso intonato cori offensivi, blasfemi e triviali accompagnati da gesti osceni, all'indirizzo dei sostenitori della squadra ospitante.
Euro 400,00 AL TARANTO: per avere propri sostenitori in campo avverso lanciato nella tribuna due fumogeni accesi. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 200, 00 ALL'ARZANESE: per avere, alla realizzazione di una rete da parte della squadra ospitante, due persone non identificate ne presenti in distinta, ma chiaramente riconducibili alla società, fatto ingresso sul terreno di gioco.
Commenti