"Piastra logistica non è alternativa a carico Francavilla"
“ E’ molto probabile, così come fa intendere l’assessore Andrisano, che l’accordo per la Piastra Logistica Intermodale, del quale il Consorzio ASI di Brindisi è stato il regista, abbia subito l’influenza territoriale del vertice del Consorzio medesimo, ma il mio personale parere è che tale scelta non debba essere letta come alternativa al Centro di Carico Intermodale di Francavilla Fontana, essendo le due ipotesi assolutamente compatibili “.
A dichiararlo è l’ex senatore Euprepio Curto, attualmente consigliere regionale di Futuro e Libertà, intervenuto sulla ennesima querelle sorta sul tema del Centro di Carico Intermodale di Francavilla Fontana.
“ Peraltro – ha commentato Curto – vorrei suggerire molto sobriamente all’assessoreAndrisano di non addentrarsi in rivendicazioni dalle quali abbastanza naturalmente emergerebbero i ritardi e l’inadeguatezza con cui l’Amministrazione comunale francavillese continua ad affrontare la questione “.
“ E proprio a tal proposito – ha proseguito il consigliere regionale – intenderei consegnare ad Andrisano un ulteriore suggerimento, ovviamente per l’uso che, eventualmente, vorrà farne: non ha senso riconoscere , come egli ha fatto, gli errori commessi dalle precedenti amministrazioni… , in quanto è a tutti noto che nelle precedenti amministrazioni coesistevano valutazioni e orientamenti molto diversirispetto alle ipotesi miranti al rilancio e al decollo della struttura. E – intendo anche in questo caso sobriamente evidenziarlo – purtroppo prevalse la tesi in cui personalmente non mi riconoscevo, anche se, non molto correttamente, sul tema, proprio dall’attuale maggioranza, fu posta in essere una scientifica disinformazione“.
“ Oggi, pertanto, caro Andrisano – ha concluso Curto – non essendoci più in maggioranza chi dissentiva in materia, ove vi fosse stata una vera idea vincente sul Centro di Carico, tre anni sarebbero stati più che sufficienti per vincere l’importante scommessa. Che tutto ciò non sia avvenuto, da un lato dovrebbe imporre una serena autocritica, mentre dall’altro dovrebbe far comprendere che senza idee non si va molto lontano. Con o senza Piattaforma logistica”.
Commenti