Francavilla show: Battuto il Monopoli in rimonta
Novità nella formazione del Francavilla. D'Agostino schiera nel 3-5-2 Albertazzi tra i pali, difesa con Prestia, Maccarrone e Abruzzese. A centrocampo Pino e Di Nicola esterni, con Albertini mezz'ala accanto a Monaco e Sicurella. In attacco Viola e Saraniti.
Nel Monopoli spicca l'assenza di Genchi che siede in panchina. Bifulco in porta, Difesa con Bei, Ricci e Ferrara. A centrocampo Zampa e Mercadante sugli esterni con Sounas, Scoppa e Russo centrali. In attacco Paolucci e Sarao.
Terreno di gioco in pessime condizioni nonostante gli interventi effettuati in mattinata.
LA PARTITA - La Virtus prova a premere sull'acceleratore ma é il Monopoli a passare in vantaggio al primo affondo, dopo appena quattro minuti, cross di Sarao per Sounas che di testa batte Albertazzi. Francavilla 0 - Monopoli 1. Da questo momento, però, gli ospiti si schiacciano nella propria trequarti ed il Francavilla si tiene costantemente in zona offensiva. Il pareggio giunge al 42': corner dalla sinistra e colpo di testa vincente di Prestia che batte Bifulco. É 1-1 alla fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO - La Virtus sfiora il gol in apertura con una spettacolare sforbiciata di Saraniti che finisce alta. Cambi nella Virtus: entrano Madonia e Folorunsho al posto di Pino e Viola. Albertini adesso torna a fare l'esterno destro.
I padroni di casa ribaltano lo score al 69': lancio lungo di Abruzzese per Saraniti che si porta a passeggio un avversario segna il 2-1. Strepitoso Andrea Saraniti.
Tangorra corre ai ripari: dentro Genchi e Lobosco per Mercadante e Paolucci mentr D'Agostino cambia la linea offensiva buttando in campo Madonia e Ayina al posto di Saraniti (alle prese con i crampi) e Viola. È proprio Ayina si divora un gol di testa a cinque dal termine su assist di Madonia. Palla fuori di pochissimo. Ma alla fine la Virtus conquista tre punti pesantissimi. Per il Monopoli quinta sconfitta consecutiva.
Commenti