Matera - Marcianise: per il Dg D'Anna sarà una partita decisiva
Fonte: Notiziario del Calcio, Michele Mastrobuoni
Domenica, prima ancora che il Matera, il Marcianise sfiderà se stesso. Riduttivo attribuire al match il titolo si supersfida del quattordicesimo turno. Perché esso, per i casertani, rappresenta molto di più. Appena dodici mesi or sono, i gialloverdi sgomitavano in Eccellenza. Ora si trovano in cima al raggruppamento H di Serie D, ed incominciano a scorgere in lontananza quel professionismo lasciato con dolore non molti anni fa.
RIPARTIRE - Sotto il nuovo corso dei D’Anna, l’imperativo è stato ed è tuttora unico: ripartire, al fine di riportare Marcianise ed il Marcianise nel calcio che più gli compete. La marcia sta proseguendo in maniera lineare, ed ora i marcianisani si trovano davanti l’ostacolo chiamato Matera, la diretta concorrente, distante appena cinque lunghezze.
"A TESTA ALTA" - La sfida è affascinante, ardua, ma squadra e dirigenza stanno mostrando di avere la stoffa per combattere contro chiunque. “Andremo a Matera a testa alta, per lottare e cercare di portare a casa un buon risultato”. Il proclama proviene da Salvatore D’Anna, d.g. del sodalizio gialloverde e tratto d’unione tra la proprietà e lo spogliatoio. “Abbiamo tanta voglia di far bene; contro i biancazzurri sarà una sfida stimolante per tutti, in primis per Foglia Manzillo, che lì non è stato trattato benissimo”.
"CONTENERE LE SFURIATE" - Marcianise concentrato ed assetato di vittoria che, però, deve registrare qualcosina in esterna e, al contempo, tenere d’occhio la forza di un Matera che, di fronte al pubblico amico, ha raccolto ben sedici dei diciotto punti finora disponibili. “Concordo con il nostro tecnico – spiega D’Anna -; il Marcianise, lontano dal Progreditur, mostra qualche lacuna sotto il profilo della personalità. Ma ci può stare, essendo la nostra una squadra costituita da tanti giovani. Dovremmo far attenzione a contenere le sfuriate dei materani – ammonisce il manager dei gialloverdi -; hanno preso pochi gol e in casa stanno tenendo un ruolino di marcia davvero invidiabile”.
NON RINNEGARSI - Ma la temibilità del Matera non indurrà il Marcianise a rinnegare se stesso. “Il Marcianise è una squadra abituata a giocare la palla – afferma il d.g. -;questa è la nostra caratteristica, e di certo non possiamo snaturare noi stessi. Se lo facessimo, verrebbe meno quell' impronta tattica che, fino a questo momento, ci sta regalando tante soddisfazioni”.
"PARTITA DECISIVA" - Rispetto sì, paura no. Il Marcianise va in Basilicata forte del +5 sui biancazzurri, ma cosciente che il duello di domani potrà già dire tanto in chiave futura. “Credo che sarà una partita decisiva – sentenzia D’Anna -, la prima di un trittico terribile. Tornare a casa con un risultato positivo ci consentirebbe di mantenere invariato il gap dalla seconda. Conterà molto l’atteggiamento che avremo fin dai primi minuti. Se anche contro il Matera dovessimo disputare un’ottima prestazione, allora potremmo dire di esser grandi”.
Commenti