Altri Sport

Futsal: Brindisi espugna Taranto con le triplette di Pinto e Trisolino

09.11.2016 14:41

Lo avevamo detto che la sconfitta con l’Altamura, per le modalità di come è avvenuta, ha fatto scattare qualcosa di positivo nel Futsal Brindisi: la certezza delle proprie potenzialità e che al momento, salvo clamorosi colpi nel mercato dicembrino, può giocarsela alla pari con tutti dato che il torneo, diversamente dalle ultime due stagioni, pare privo della cosiddetta “schiacciasassi” in grado di prendere il largo con facilità. Nel turno infrasettimanale i biancoazzurri tornano alla vittoria espugnando per 7-5 il “Toursport” dove erano attesi dal New Taranto dell’ex Fabrizio Tomassini al quale, prima dell’inizio della partita, il presidente Leone dona la sua maglia numero 10 indossata negli ultimi due anni. Proprio Tomassini, senza esultare dopo la trasformazione, porta in vantaggio i rossoblù su rigore dopo pochi minuti. A dir la verità i brindisini per venti minuti sono la brutta copia di quelli scesi in campo tre giorni prima e con errori grossolani favoriscono il raddoppio di Albano e la terza rete di Cava. Nel finale di frazione Spagnolo serve una palla al centro a Trisolino che accorcia le distanze. Dopo un paio di minuti Pinto strappa la sfera ad un avversario ed in diagonale porta il punteggio sul 3-2 con il quale si va al riposo. Ad inizio ripresa Albano insacca di testa dopo appena trenta secondi su rilancio del portiere. A questo punto, dopo l’ennesima strigliata di mister Di Serio, i biancoazzurri si svegliano definitivamente e compiono la rimonta siglando prima il 4-3 con Trisolino (assist ancora di Spagnolo) e poi portandosi in vantaggio con altre due reti di Pinto. Il Taranto presta il fianco alle ripartenze degli ospiti che vanno ancora in gol con Romano (terzo assist di Spagnolo) e poi sul 4-7 con una spettacolare ribattuta a volo da metà campo di Trisolino che con 14 reti è al comando della classifica cannonieri. Negli ultimi minuti i locali provano la mossa del portiere di movimento e ottengono l’ultimo punto della serata con una conclusione da fuori area di Albano. Questo sabato il Futsal Brindisi ospiterà al “Da Vinci” (ore 16) il Futsal Donia per l’undicesima giornata della serie C1, mentre martedì (ore 21.30), ancora tra le mura amiche, affronterà il Volare Polignano per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.

Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Ucci, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Romano, 11 Trisolino, 12 Perseo, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore. Marcatori: Pinto (3), Trisolino (3) e Romano. Ammoniti: Mandorino e Romano.

Risultati 10^ giornata Serie C1 Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie 2-1, Dream Team Palo del Colle-Neapolis Polignano 2-1, Football Five Locorotondo-Trulli e Grotte Castellana 5-2, Futsal Altamura-CSG Putignano 2-3, Futsal Donia-Nettuno Bisceglie 6-2, Futsal Salapia-Futsal Andria 4-4, New Taranto-Futsal Brindisi 5-7, Volare Polignano-Real Five Carovigno 5-3.

Classifica Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 23; Volare Polignano 21; Aquile Molfetta*, Neapolis Polignano 19; Futsal Brindisi 18; Futsal Donia 16; New Taranto 15; CSG Putignano 14; Dream Team Palo del Colle 12; Futsal Andria 11; Futsal Salapia 9; Diaz Bisceglie, Nettuno Bisceglie, Trulli e Grotte Castellana* 7; Real Five Carovigno 4. *una partita in meno.

Commenti

Alle 21 Antonio Magrì su Studio 100 TV a '100 Sport Magazine'
Sacchetti: "Maturità e sicurezza, non accontentiamoci"