"La Puglia per Vendola" a sostegno di Giovanni Brigante

01.04.2012 14:26

Un Vincenzo Guadalupi visibilmente commosso ha aperto questa mattina la presentazione della lista “La Puglia per Vendola” a sostegno della candidatura a sindaco di Giovanni Brigante. «A Giovanni mi lega un’amicizia di lunghissima data ed una stima reciproca. Ricordo che quando ero candidato sindaco io, fu uno dei pochi a darmi una mano in maniera concreta. Molti altri personaggi del centrosinistra, all’epoca, preferirono starsene chiusi nelle loro stanze perché temevano di essere arrestati dopo la caduta di Antonino!».

Guadalupi non ha dubbi: «Brigante è l’unico politico candidato che può fare il sindaco di questa città. Ed è uno che è rimasto sempre con la schiena dritta. Eravamo di sinistra e a sinistra siamo rimasti, non come molti altri che si buttano da una parte all’altra».

Nella lista “La Puglia per Vendola” ci sono anche l’imprenditore Vincenzo Amoruso, l’ex calciatore del Brindisi Riccardo Sardelli, il giovane imprenditore Leonardo De Giorgi, il poliziotto Giuseppe Castellano, il commerciante Raffaele Mauro, il tassista Giovanni Sgura, ma anche molti giovani e alcuni disoccupati.

A questi ultimi Vincenzo Guadalupi ha voluto rivolgere un accorato appello: «Vivete questa esperienza come testimonianza. Avete scelto di candidarvi per un uomo che non vi promette posti di lavoro e incarichi. Fate altrettanto con i brindisini a cui chiederete il voto: non promettete sogni, ma solo il vostro impegno per risolvere i problemi della città».

Commenti

D'Attis: "voglio essere il sindaco delle cose vere"
Serie D, ecco le date per Scudetto, Play off e Play out