Calcio

Mercato LegaDue - Barcellona prende il brindisino Giuri

06.08.2012 11:52

Barcellona Pozzo di Gotto – Sarà Marco Giuri la comboguard del BasketBarcellona. Il brindisino reduce dalla vittoria del campionato di Legadue con la sua Brindisi coprirà quindi le spalle al play titolare Walker e della guardia Bell. Saltate quindi le trattative per D'Ercole e Traini, tocca a Giuri un ruolo delicato di gregario che avrà comunque minuti e responsabilità.

Nato l’8 luglio del 1988, Giuri si trasferisce ancora giovanissimo alla Virtus Siena, con cui disputa diverse finali nazionali giovanili (a partire dalle finali Cadetti di Palermo). Il suo esordio in prima squadra è nel 2005 con la maglia della seconda squadra senese, dove ha parecchio spazio risultando prezioso per la salvezza della Virtus. Passa poi alla Junior Casale Monferrato, che lo gira in prestito a Vigevano. Dopo le esperienze in Legadue a Livorno prima e Jesi dopo. Riscende in A Dilettanti nel 2010, indossando la maglia di Potenza. Lo scorso anno viene firmato daMontegranaro, ma a metà stagione scende nella suaBrindisi dove vince i playoff di Legadue.

Play-guardia di 194 centimetri, Giuri è un giocatore di personalità, capace di portar palla ma anche di tirare dalla media e lunga distanza. Oltre al salto di categoria, in maglia biancazzurra Giuri ha centrato, da protagonista assoluto, anche il traguardo della vittoria della Coppa Italia di Legadue risultando il miglior giocatore italiano della competizione. Con la maglia brindisina ha totalizzato 6.2 punti e 1.8 rimbalzi in 16.3 minuti di media nel corso della stagione regolare. Ai play off, 18.4 i minuti giocati in media con 3.6 punti, 0.9 assist e 3.4 rimbalzi.

Queste le sue prime parole dopo aver firmato con la Sigma: “Sono molto motivato, come sempre quando inizio una nuova avventura. Giocare al Palalberti da avversario ti fa un certo effetto. Giocare davanti ad un pubblico così ti da sempre grandissime emozioni e questo mi da ulteriori stimoli in vista della stagione che ci apprestiamo ad  iniziare. Sono felice di avere scelto Barcellona”. Poi Giuri rivolge un messaggio ai tifosi giallorossi: “Alla gente di Barcellona voglio solo dire che io prometto il massimo impegno per raggiungere quel traguardo storico che la città aspetta da tempo. Le altre promesse le lasciamo agli altri. Io garantisco solo il massimo spirito di sacrificio. Siamo una squadra nuova. Dateci il tempo di conoscerci partita dopo partita e sono sicuro che daremo il massimo per darvi tante soddisfazioni”.

http://www.realbasketsicilia.it/

Commenti

Attentato, ogni giorno 'spunta' un nuovo ferito
Fitta nebbia tra il tarantino ed il brindisino