Eccellenza: Mesagne, cuore e vittoria. Battuto il Bitonto
di Mauro Pasimeni- quimesagne.it
In un sofferto 3 a 2, con un uomo in meno per circa 60 minuti, il Mesagne ha fatto una partita tutta cuore, grinta, e determinazione, ed ha avuto la meglio su un combattivo Bitonto.
Nell’undici iniziale, ritrova una maglia da titolare il difensore Serio, rientrato dai due turni di squalifica, in attacco rispetto alla trasferta di giovedì a Bisceglie, si ricompone il tandem Mummolo-Pascual.
Nel Bitonto è assente perché squalificato Modesto.
Nei primi 15 minuti succede poco o nulla.
Le due squadre sono attente a studiarsi.
Al 19′ il mesagne arriva al gol. Mummolo è bravo ad intercettare un lancio lungo,entra in area e in diagonale trafigge il portiere ospite.
Al 22′ è il Bitonto ad andare vicino al gol,con il suo numero 9 Terrone, ma è bravo Muscato a difendere la propria porta chiudendogli lo spazio .
Al 42′ la partita si mette in salita per il Mesagne. L’arbitro Daddato, espelle il difensore Camisa per proteste.
Ad inizio ripresa l’undici bitontino, trova subito il pareggio. Calcio d’angolo, sponda di testa per Terrone, che si gira in area di rigore e mette il pallone alle spalle di Muscato.
Dopo due minuti, l’argentino Pascual regala il nuovo vantaggio al Mesagne. Palla al piede mette a sedere il difensore, e lascia partire un sinistro rasoterra che risulta imparabile per Rana. Per l’argentino è il quinto gol personale.
Nonostante l’ inferiorità numerica, il Mesagne non si scompone, e riesce a realizzare il terzo gol, nuovamente con Mummolo, che lasciato inspiegabilmente da solo in area, trafigge il numero uno del Bitonto. Anche Mummolo sale a quota cinque reti realizzate.
Nel finale il Bitonto si riversa in avanti, ma un Muscato in giornata super non fa passare un pallone.
In pieno recupero arriva il gol di Aloisio, ma oggi il Mesagne ha giocato con il cuore,cercando ed ottenendo tre punti importantissimi. Con questa vittoria il Mesagne aggancia in classifica proprio il Bitonto,salendo a quota 15 punti,interrompendo così la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive.
Il finale è stato molto nervoso. Quando l’arbitro ha fischiato la fine, Denisi ha ricevuto un pugno nella confusione, reagendo, è stato ammonito dall’arbitro, essendo stato già ammonito, ha subito la doppia espulsione, quindi sarà assente nella trasferta di Molfetta.
Il tabellino della partita:
MESAGNE:Muscato,Sbano,Serio,Denisi C.(Membola),Boualam(Morleo),Camisa,Greco,Del Prete Marco,Pascual,Mummolo,Morelli(Coccioli). PANCHINA: De Carlo,Morleo,Perlangeli,Coccioli,Allegrini,Di Cesaria,Membola All.Ribezzi
BITONTO:Rama,Barone,Martellotta(Aloisio),Rubini(Caringella),Campanella,Stella(Chisena),Fumarola,Desantis,Terrone,Roselli,Cannone PANCHINA:Castilli,Valerio,Pazienza,Caringella,Serafino,Aloisio,Chisena. All.Modesto
Commenti