Mercatino Natale. PDL e FLI: "ristrutturare ex Upim costa"
Non si placano le polemiche sul mercatino di Natale. I Gruppi consiliari FLI e PDL del Comune di Brindisi criticano l’assessore alle Attività Produttive Paola Baldassarre colpevole di non aver partecipato alle sedute della relativa Commissione convocata sull’argomento. Come è noto la Baldassarre spinge affinchè il mercatino, che fino alla scorsa edizione si è sempre svolto in Piazza Vittoria, si sposti nei locali ex Upim. Ma per l’opposizione si tratterebbe di un’operazione sbagliata perché il Comune spenderebbe soldi per rivalutare e sistemare un immobile non suo.
Secondo Pdl e Fli, invece, il Comune dovrebbe destinare tali fondi su proprie strutture che necessitano di tanti interventi mentre per il mercatino di Natale potrebbero essere utilizzati altri immobili di proprietà comunale se proprio non si volesse seguire quanto realizzato negli anni precedenti. Inoltre – evidenziano dall’opposizione - i lavori necessari richiederebbero tempi non certo brevi e si è già in notevole ritardo nel rispettare la necessaria tabella di marcia.
Poche ore prima dell’affondo di PDL e FLI, i rappresentanti di NOI CENTRO e UDC avevano difeso il vicesindaco, spiegando che la stessa ha scelto i locali ex Upim dopo aver vagliato varie soluzioni. Una scelta ragionata proprio nell’ottica del risparmio economico sia per la stessa amministrazione che per gli espositori. Il botta e risposta continua.
Commenti