Appalto ufficio stampa. Salvatore Brigante difende Consales e attacca l'opposizione

23.06.2012 14:57

Sulla polemica dell'affidamento dell'ufficio stampa del Comune alla 'News', società che fino a poche settimane fa faceva capo al sindaco Consales, è intervenuto anche Salvatore Brigante del PD:

ATTACCHI GRATUITI - "La polemica di queste ore sul rinnovo alla società "News Sas " del servizio di rassegna stampa e call center ad opera dei tre consiglieri dell'opposizione mi sembra fuorviante ed indicativo di una amarezza ancora non digerita. La nuova amministrazione appena insediata ha dovuto affrontare problemi drammatici che hanno visto il Sindaco in prima persona esporsi e difendere la nostra città e il nostro territorio. La vicenda del barbaro assassinio della studentessa della scuola "Morvillo-Falcone" non è stata cosa di poco conto ed ha messo sotto stress tutto un apparato ammistrativo e nello stesso istante sotto i riflettori dell'intero paese la nostra comunità.

CORAGGIO - Il sindaco è stato l'unico in questi ultimi decenni ad avere il coraggio di far rispettare una legge, non scritta, ma di impegno morale, che ha comportato l'opportunità, in questa città, di avere una giunta di parità di genere, quattro assessori donne. Dove erano i consiglieri di opposizione quando nello scorso mandato amministrativo, a guida centro destra, solo una parte della stessa lanciava un allarme su un bilancio comunale fittizio, che ha determinato una situazione di grave disagio per le casse comunali? Molti vassalli del principe di allora non hanno sentito il dovere morale di organizzare una conferenza stampa come invece più volte ha fatto il gruppo del partito democratico? Vari e gravosi problemi che oggi ereditiamo come ad esempio il mancato consiglio comunale monotematico sulle convenzioni energetiche aspettano ancora risposte. Stia tranquillo il consigliere regionale la nuova maggioranza e mi auguro il prossimo consiglio comunale sarà pronto a qualsiaisi sfida e saprà dare risposte concrete ed utili per la città.

POLEMICA - Per la polemica insorta ha già brillantemente risposto il primo cittadino. La gara si farà nei prossimi mesi ma nello stesso tempo non si è voluto lasciare un servizio così importante in mano all'improvvisazione bensì, a professionalità già acquisite nel tempo".

Commenti

"Comune disastrato? Consales da ex as non lo sapeva?"
Giampiero Epifani commissario UDC Brindisi