Brindisi, le multe diventano un record: Oltre 255mila euro in due mesi
Come riporta Brindisireport.it, multe a raffica, dal centro ai quartieri di periferia, a conferma della tolleranza zero dichiarata più volte dal comando della Polizia locale di Brindisi e della scarsa sensibilità degli automobilisti al rispetto delle regole del Codice della Strada. Negli ultimi due mesi sono state accertate violazioni per un totale di 255.375,74 euro.
Le entrate
L’importo è stato tramesso nei giorni scorsi dagli uffici del Comando a quelli del Comune di Brindisi, per attualizzare la quantificazione delle entrate legate ai proventi dalle sanzioni amministrative e correggere (nel caso) le somme già indicate nel bilancio di previsione sotto la voce impiego.
L’ammontare si riferisce al periodo compreso tra il 26 luglio e il 16 settembre scorso e “conferma l’andamento dei verbali sino alla fine dell’anno”. In altre parole, il trend non ha subito variazioni in diminuzione, di fronte a continue violazioni alle regole. Prima ancora che quelle stabilite negli articoli del Codice della Strada, spesso si tratta di condotte che sono la negazione del vivere civile.
Commenti