Un’occasione persa per scrivere una normale pagina di sport
Il Futsal Brindisi perde per 3-4 contro il Football Five Locorotondo, ma la partita è condizionata da un episodio sportivamente poco gradevole. Sul punteggio di 2-3, al 54’, Conte resta a terra nella propria area dopo un recupero difensivo per i crampi, il portiere Mandorino alza la mano per andarlo a soccorrere e si disinteressa di tutto il resto, contestualmente il Locorotondo batte un fallo laterale e Lacarbonara insacca a porta sguarnita. Vibranti sono le proteste dei biancoazzurri verso gli avversari per quanto è accaduto. Palla al centro e tutti i giocatori di movimento ospiti, nessuno escluso dei quattro, consentono a Boccardi di recarsi indisturbato verso la porta per siglare il gol che avrebbe chiuso ogni polemica, ma l’estremo difensore Gelsomino, a quanto pare seguendo le direttive del tecnico Basile, respinge il tiro del pivot. Fortunatamente non ci sono ulteriore conseguenze sino a fine partita, con i calcettisti brindisini che pensano a giocare senza andare a caccia di inutili vendette, anche perché ritengono di avere l’avversario in pugno e si sentono in grado di arrivare ugualmente al pareggio, purtroppo poi non ottenuto. Nei cinque minuti di recupero concessi, infatti, Spagnolo indossa la maglia col buco e da un’azione in mischia spunta il piede di Boccardi che accorcia le distanze. Negli ultimi due giri d’orologio ci sono altre occasioni ma la sfera viene sistematicamente respinta dalla difesa avversaria e il match si chiude 3-4. Al termine della gara il Futsal Brindisi si rifiuta di partecipare al terzo tempo per protesta nei confronti del tecnico e del portiere locorotondesi, avendo ritenuto il loro gesto antisportivo. In questo pomeriggio da dimenticare vanno elogiati gli arbitri Corsini e Ruggieri della sezione di Taranto, che magari fino a quel momento potevano anche aver scontentato per qualche decisione (capita e accadrà sempre), ma hanno gestito alla grande la situazione senza ergersi a protagonisti col cartellino facile, dimostrando una maturità da categoria superiore. Le altre reti sono state realizzate, nell’ordine, nel primo tempo da Solidoro (0-1 all’8’), Manzali (0-2 al 9’), Conte (1-2 al 28’) e nella ripresa da Palmisano (1-3 al 42’) e Boccardi (2-3 al 43’). Sabato prossimo, ancora al “Da Vinci”, ultimo impegno dell’anno solare con il recupero della tredicesima giornata d’andata: il Futsal Brindisi ospiterà l’Aquile Molfetta. Ci sarà anche Perseo al rientro dalla squalifica per una giornata.
Futsal Brindisi 1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Ucci, 5 Conte, 6 Boccardi, 7 Pinto, 9 Cigliola, 10 Romano (cap.), 11 Trisolino, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore. Marcatori: Boccardi (2) e Conte. Ammoniti: Boccardi e Cigliola.
Risultati 15^ giornata Serie C1 CSG Putignano-Volare Polignano 3-2, Dream Team Palo del Colle-Diaz Bisceglie 6-6, Futsal Altamura-Futsal Salapia 2-1, Futsal Andria-Real Five Carovigno 9-2, Futsal Brindisi-Football Five Locorotondo 3-4, Neapolis Polignano-Aquile Molfetta 5-3, Nettuno Bisceglie-Trulli e Grotte Castellana 6-4, New Taranto-Futsal Donia 2-2.
Classifica Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 35; Aquile Molfetta 29; Volare Polignano 28; Neapolis Polignano 22; Futsal Brindisi 21; CSG Putignano, Futsal Donia 20; Dream Team Palo del Colle, New Taranto 19; Futsal Andria, Futsal Salapia 15; Diaz Bisceglie 13; Trulli e Grotte Castellana 12; Nettuno Bisceglie 11; Real Five Carovigno 4.
Commenti