Sequestro di armi e droga. Arresti e denunce
BRINDISI - Dalla tarda serata di ieri 7 equipaggi Nibbio e Volanti della Questura di Brindisi, diretti dal Vice Questore Agg. Dr. Alberto D’Alessandro, hanno effettuato numerose perquisizioni e posti di controllo nelle aree periferiche della città, alla ricerca di armi e droga, con l’intento di drenare sacche criminali dedite alla consumazione di reati in aree extraurbane, soprattutto di natura predatoria.
Nel corso dei controlli sono stati intercettati nel quartiere S. Elia, a bordo di un’autovettura sospetta, due giovani brindisi, R.D. di anni 20 e S.O. di anni 21. Immediato il fermo e la perquisizione del mezzo che ha permesso di rinvenire, occultato nel sedile posteriore, un’arma automatica in metallo (fucilemitragliatore), giocattolo e priva di tappo rosso. I due giovani, entrambi brindisini, non hanno fornito alcuna spiegazione circa il possesso dell’arma e, pertanto, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria mentre il mitra è stato sequestrato.
Nel corso di parallela perquisizione domiciliare a carico del pregiudicato brindisino NINNO Aldo, di anni 22, già arrestato per possesso di un fucile a canne mozze, è stata individuata una serra con cabina termica per la coltivazione di sostanza stupefacente, numerose piante e semi di marijuana, bilancini e materiale usati per il confezionamento delle dosi, tutto sequestrato. Pertanto, è stato tratto è stato tratto in arresto ed associato presso la locale casa circondariale.
A prosieguo delle attività sono stati denunciati tre noti pregiudicati brindisini ( V.E. di anni 20, V.G. di anni 24, T.R. di anni 29) per ricettazione di materiale edile, per un valore di circa 50.000 euro, sottratto in un cantiere di S. Elia e ricettato presso un deposito di materiale ferroso Francavilla Fontana.
Commenti