Il padre di Melissa ricoverato per un malore
Mesagne (Brindisi), 14 giugno 2012 - E' stato ricoverato per un malore Giovanni Bassi, il papà di Melissa, la studentessa sedicenne uccisa nell’attentato di Brindisi. L'uomo è stato accompagnato dalla moglie Rita all'ospedale ‘San Camillo De Lellis’ di Mesagne, lo stesso dove lei aveva trascorso un lungo periodo di degenza nello lo stesso nosocomio subito dopo la tragica morte della figlia. I medici gli hanno riscontrato una pressione elevata e lo hanno trattenuto per accertamenti.
"Ora sta bene - ha spiegato un amico di famiglia - la pressione si è stabilizzata: è stato un accumulo di stress. Dopo la morte di Melissa ha cercato di farsi forza, ma anche una persona forte come lui può avere un cedimento. Il dolore, per la famiglia, è ancora molto grande".
Intanto gli studenti brindisini hanno scritto una lunga lettera ai ministri dell’Istruzione e della Gioventù, Francesco Profumo e Andrea Riccardi, chiedendo di non essere scordati. "Adesso non dimenticateci e presto tornate a Brindisi", dicono i rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti. "Abbiamo voluto rispondere alle bombe con l’unità e una presa di coscienza collettiva inedita nel nostro territorio", proseguono chiedendo anche "maggiori strumenti per sentire la scuola a propria misura e per presentare progetti sulla legalita’ e sulla cittadinanza".
FONTE: QUOTIDIANO.NET
Commenti