I play off della serie D potrebbero portare alla promozione
Fonte: Tuttoturris.com
"Esclusione della Nocerina dal campionato di competenza per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore, e un’ammenda di 10mila euro. La sentenza è immediatamente esecutiva e verrà notificata questa mattina alla Lega Pro e alle parti interessate."
La Nocerina, dopo il derby chiacchierato con la Salernitana, potrebbe ripartire l'anno venturo dalla serie D. Almeno così recita la sentenza del Consiglio Federale. Ciò significa che per quest'anno i molossi non scenderanno più in campo, poi l'anno prossimo ripartiranno dalla serie D, cioè quella inferiore alla prossima Lega Pro unica.
GLI SCENARI - Con questa sentenza di fatto si apre un posto in più per la Lega Pro unica. La Nocerina infatti disputa la Prima Divisione, non soggetta a retrocessioni. Le prime 9 della Seconda Divisione si uniranno a quelle di Prima. Nessun ripescaggio come preannunciato da Macalli, ma adesso ci sarà un posto vacante, quello appunto della Nocerina che aveva maturato il diritto a disputare la serie C unica. Questo posto vacante potrebbe andare a questo punto alla vincente playoff della serie D. Staremo a vedere i prossimi consigli federali cosa diranno in merito anche per stabilire la tremante posizione dell'Ascoli, dichiarato fallito a dicembre...
Commenti