Consales su LNG: "era nell'aria che si sarebbero ritirati"

07.03.2012 00:35

 

L’annuncio della Brindisi Lng era nell’aria ormai da tempo e non ha colto di sorpresa chi segue con attenzione le vicende di questa città.

Lo afferma il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Mimmo Consales in riferimento all’annuncio della società italo-inglese di chiudere la sede di Brindisi e, di fatto, di rinunciare all’investimento per la realizzazione di un impianto di rigassificazione.

“Le prime parole sono di solidarietà nei confronti dei dipendenti della Brindisi Lng – afferma Consales – per i quali inizia la lunga trafila della cassa integrazione e della mobilità. A ciò va aggiunta, però, la constatazione che il sistema-Paese italiano ha dato ancora una volta una prova di inefficienza: oltre un decennio per pronunciare un semplice ‘no’ che avrebbe chiuso questa partita e non avrebbe condizionato la vita politica e amministrativa di una intera città. Adesso mi auguro che in tanti la smettano di continuare a pretendere che i programmi elettorali si aprano con il solito ‘no’ che è scontato e che, come tale, non avrebbe più alcun senso”.

Commenti

Destra, sinistra, centro, sopra, sotto e di lato.. nessuno voleva il rigassificatore
Brigante: "sdegno per le parole di Haralambides"