Calcio

Brindisi Soccer: "al lavoro per stadio e tecnico"

20.05.2016 13:19

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa della S.S.D. Brindisi Soccer diramato nella giornata odierna:

La “SSD Brindisi Soccer a r.l.”, ringrazia i partecipanti alla presentazione della società avvenuta in data 12.05.2016 presso il Grand Hotel Internazionale a Brindisi, sia per l’interesse dimostrato che per la vicinanza alla società, manifestata anche attraverso i continui contatti con email o mediante i social network.

Un ringraziamento particolare, senza nulla togliere ad altri interventi, deve essere indirizzato al Sig. Mimimo Andriani, il quale, con il suo intervento durante il workshop di presentazione ci ha fatto ulteriormente comprendere l’attenzione della cittadinanza verso l’attività sportiva calcistica, ma lo stesso ci ha fornito un ulteriore stimolo a proseguire nell’attività avviata poiché è emerso chiaramente che il nostro progetto “diverso” è stato compreso da coloro i quali si augurano una rinascita del calcio a Brindisi, ma su parametri e modelli di comportamento differenti dal passato, che riguardano tutti e non solo la società sportiva. Un progetto solido, richiede tempo, fatica, impegno e dedizione.

In merito alle attività poste in essere dalla società, evidenziamo che la “SSD Brindisi Soccer a r.l.” ha presentato presso il Comune di Brindisi la formale richiesta di utilizzo dello Stadio Fanuzzi unitamente alla documentazione di supporto societaria utile ad ottenere quanto richiesto. Si attende riscontro dalle autorità competenti nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda la costruzione di una prima squadra, sono in corso colloqui con distinti tecnici con caratteristiche e profili adatti ed in linea con il progetto della “SSD Brindisi Soccer a r.l.” . Con buona probabilità entro la fine della prossima settimana potrebbe essere annunciato ufficialmente il 1° tecnico allenatore.

A livello tecnico proseguono i colloqui con i possibili futuri allenatori della Academy Brindisi Soccer e della categoria juniores. Anche in questa circostanza si ritiene possibile l’annuncio del Responsabile Tecnico e coordinatore allenatori dell’Academy Brindisi Soccer entro la fine del mese di maggio.

Ovviamente sono in corso colloqui con atleti interessati a far parte del progetto Brindisi Soccer, ma tale attività dovrà essere coordinata con la futura scelta tecnica. A tal proposito ringraziamo tutti gli atleti che si sono già proposti e quelli che si stanno proponendo, garantendo a tutti una valutazione imparziale ed in linea con i progetti societari, tenuto altresì conto delle scelte tecniche che dovranno essere condivise dall’allenatore designato.

Il 20 giugno 2016 partirà il primo “Camp Estivo Academy Brindisi Soccer”. Il programma definitivo con le date e tutte le indicazioni correlate sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito web ufiiciale www.brindisisoccer.it

Ricordiamo che è attivo l’indirizzo email [email protected] al quale è possibile inviare email indirizzate alla nostra società da parte di tutti coloro i quali sono interessati a ricevere informazioni.

Dott. Enrico Flavio Giangreco Area Comunicazione SSD Brindisi Soccer a r.l.

Commenti

Miracolo Magrì: la Virtus giocherà la Lega Pro nel suo stadio
Poule scudetto: il Francavilla cade in casa