Matera, per la panchina scelto un ex Brindisi
Ha già seduto sulla panchina del Matera
Fonte: SerieD24.com
Il Matera sta per riabbracciare Salvatore Ciullo. L’allenatore è pronto a tornare nel club dove aveva allenato due stagioni fa. La firma potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, poi ufficialità e presentazione di rito.
Si tratta di un gradito ritorno dopo la salvezza conquistata con largo anticipo nel 2022-2023. L’obiettivo è riscattare gli ultimi mesi a Barletta culminati con la retrocessione in Eccellenza nonostante le poche colpe e l’arrivo a mercato invernale finito.
Matera-Ciullo: un gradito ritorno con l’obiettivo di migliorarsi
Salvatore Ciullo è un profilo che la città di Matera conosce benissimo e ha imparato ad apprezzare. Il club lucano deve molto all’allenatore salentino e ha deciso di riaffidargli la panchina nonostante le dimissioni ad inizio 2023-2024. In quel caso non c’è stato l’accordo tra le idee della società e quelle del nativo di Taurisano.
La prima esperienza, quella del 2022-2023, la più significativa. Da una salvezza quasi insperata dopo i risultati negativi delle giornate di apertura, Ciullo è riuscito a portare il Matera fino al decimo posto. Gioco, idee e spensieratezza hanno caratterizzato il lavoro dell’allenatore in Basilicata. Dopo la retrocessione con il Barletta, è il momento di affidarsi a delle certezze e la città lucana è la piazza giusta per ripartire.
Commenti