Brindisi, avviato l'iter di ristrutturazione del Fanuzzi
In vista dei giochi del Mediterraneo che si terranno nel 2026 si è messo in moto l’iter burocratico per la ristrotturazione dello stadio Fanuzzi di Brindisi come riportato da brindisireport. La progettazione è stata affidata dall’amministrazione comunale alla società veneta Rti Bolina.
L’impresa situata a Mestre si è aggiudicata l’appalto per 514mila euro nonostante l’importo di base d’asta fosse di 632mila euro. Al comune di Brindisi erano pervenute ben 16 offerte.
Ancora non è ben chiaro quale sarà il progetto della ristrutturazione. Quasi certamente però sarà abbattuta e ricostruita l’attuale Curva Sud. Non solo, sembrano essere previsti anche interventi per altre zone dello stadio come la tribuna stampa.
I lavori non si limiteranno allo stadio, oltre ai 6 milioni stanziati per il Fanuzzi l’amministrazione comunale beneficerà anche di altri 4 milioni per potenziare la viabilità intorno al PalaPentassuglia, dove si svolgeranno le partite di pallavolo sia maschile sia femminile.
Brindisi, la stagione dei biancazzurri
Dopo la promozione in Serie C dell’anno scorso questa stagione il Brindisi non è riuscito a confermare la permanenza tra i professioniti. I biancoblu hanno infatti concluso il campionato di Serie C all’ultimo posto di Serie C. Sono solo 25 i punti ottenuti dal Brindisi nelle 38 partite giocate.
Questa stagione inoltre il Brindisi è stato sanzionato con ben 4 punti di penalizzazione in classifica. La penalizzazione è arrivata in seguito al ritardo di alcuni pagamenti con scadenza fissata al dicembre scorso.
Commenti