Calcio

Bilancio dell'andata. Marcianise regna in tutte le statistiche

27.12.2013 16:23

Terminato il girone di andata il collega di tuttoturris.com Salvatore Pellino ha fatto un resoconto delle principali statistiche del girone H.

CAPOLISTA – Il Marcianise è in testa dalla prima giornata. La squadra gialloverde, precisamente, è stata capolista solitaria dalla 2ª all’8ª giornata, e dalla 10ª alla 17ª giornata.

VITTORIE – Il Marcianise è la squadra che ha ottenuto più vittorie: 9 in totale, di cui 6 in casa. Segue la Turris con 8 vittorie, di cui 5 al “Liguori”. Invece Puteolana, Metapontino e Grottaglie hanno vinto solo 3 volte.

SCONFITTE – Marcianise, Matera e Taranto hanno perso il minor numero di partite. Tre sconfitte cadauna. I gialloverdi hanno perso solo in trasferta: a Manfredonia, Brindisi e Taranto. I lucani hanno perso in casa col Marcianise e in trasferta a Pozzuoli e a Francavilla. Gli ionici hanno perso in casa con la Turris e lontano dallo “Iavocone” a Matera e a Brindisi. Per quel che concerne la Turris le sconfitte sono 4 nel complesso: una al “Liguori” col Francavilla, le restanti a Matera, San Giorgio e a Marcianise. Il Grottaglie, invece, è la squadra che ha perso più di tutte: ben 11 sconfitte.

PAREGGI – Puteolana e Bisceglie hanno pareggiato ben 8 volte. I flegrei, precisamente, hanno impattato sei volte per zero a zero. Gelbison, San Severo e Grottaglie invece hanno pareggiato solo 2 volte. La Turris, infine, ha chiuso in parità 4 partite.

ATTACCO – L’ attacco più prolifico è quello del Marcianise con 35 gol (2,19 gol a partita).  La Turris ha il sesto attacco del girone con 22 reti (1,37 gol a partita). La Puteolana, invece, ha il peggior attacco con 11 gol (0,7 gol a partita).

DIFESA – La miglior difesa è del Matera. I lucani hanno subito 12 gol (0,75 a partita). La peggiore retroguardia è del Grottaglie con 31 gol incassati (1,94 a partita). La Turris, invece, ha subito 15 gol in 16 partite (0,94 a partita) ed è la terza miglior difesa in condominio con Marcianise, Brindisi e Bisceglie.

DIFFERENZA RETI – La miglior differenza reti è del Marcianise (+20), la peggiore è del Grottaglie (-17). La Turris, invece ha una differenza reti di +7.

SERIE POSITIVA – La miglior serie positiva è della Puteolana. Dieci turni (dal quinto al quindicesimo) senza perdere. La Turris invece dalla 14-esima alla 17-esima giornata  ha avuto la migliore striscia positiva di risultati ottenendo 10 punti in quattro partite.

SERIE NEGATIVA – Il Grottaglie ha perso 5 gare consecutive dalla quinta alla nona giornata. La Turris, invece, non ha mai perso due partite consecutive.

GOL A GRAPPOLI – Le partita che ha visto più gol è stata quella del “Progreditur” tra Marcianise e Turris. Il match terminò 4 a 3 per i gialloverdi. Invece, il maggiore scarto di reti si è avuto nella gara Marcianise-Grottaglie (6 a 0).

Commenti

Gol regolari annullati ed espulsione: arbitri contro Gambino
Colummella: "dopo il Matera ci sono solo Turris e Taranto"