L'Enel Basket corre ai ripari. Ingaggiato Wojciechovski
Un sconfitta che fa male. E non solo per il punteggio. L’Enel Brindisi perde la testa in quel di Jesi impacchettando una brutta prestazione e perdendo contatto con il trio di testa. Una gara iniziata benissimo con i biancazzurri assolutamente padroni del campo. Poi il nulla. Con Jesi tornata prepotentemente in partita e l’Enel che ha tirato i remi in barca. Il punteggio finale 92-82 è la sintesi di un martedì da dimenticare. Intanto la società è tornata sul mercato. Rescisso il contratto di Mitchell Poletti.
Nel contempo è stato ingaggiato per la stagione in corso l’ala-pivot Jakub Wojciechovski, statura mt 2,13, classe 1990, di origine polacca ma formazione italiana, proveniente dalla Benetton Treviso (Lega A).
Il neo-giocatore dell’Enel Basket Brindisi è cresciuto nel settore giovanile della società trevigiana ed ha, inizialmente, maturato importanti esperienze con le nazionali under 16 e under 18 della Polonia per poi esordire in prima squadra conla Benetton Trevisonella stagione 2008/09, disputando alcune gare di Lega A ed Eurocup. Successivamente, nella stagione 2009/2010 ha giocato a Casalpusterlengo (Legadue) e Brescia (A dil.).
Ancora una parentesi con la nazionale under 20 polacca agli europei dell’estate 2010 per poi tornare a vestire la maglia della Benetton Treviso.
Nonostante la sua giovane età Wojciechovski si è messo in luce, sinora, per il grande atletismo e, anche, per una buona mano al tiro.
Commenti