Oria: detiene illecitamente un fucile a canne mozze
I Carabinieri della locale Stazione nel corso di una perquisizione hanno tratto in arresto in flagranza di reato L.A., nato Martina Franca, classe 1932, incensurato.
L’anziano nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di una “doppietta” cal. 16, con canne mozze, nonché n.23 cartucce medesimo calibro, il tutto occultato in garage.
L’arma ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’anziano, che dovrà rispondere dei reati di alterazione e detenzione illegale armi e munizioni, è stato riaccompagnato presso la sua abitazione dove dovrà rimanere in regime di detenzione domiciliare.
Francavilla Fontana: denunciato commerciante per lavoro nero e violazione delle norme sanitarie.
In data 17 dicembre in Francavilla Fontana (BR) la Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana unitamente ai militari del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Brindisi e del Comando CC Tutela Salute di Taranto, hanno deferito un commerciante francavillese R.G. classe 1985 per violazioni della normativa vigente in merito alle prescrizioni igienico – sanitarie, nonché per violazione della normativa della legislazione sul lavoro.
A seguito di controlli effettuati nella giornata di ieri infatti i militari operanti hanno riscontrato:
- la presenza di numerosi dipendenti senza regolare contratto di assunzione;
- l’utilizzo di locali interrati quali depositi di vivande ed articoli casalinghi senza le prescritte autorizzazioni delle autorità;
- gravi carenze igienico sanitarie confermate anche dai dirigenti dell’ASL di Brindisi intervenuti sul posto.
Constatate tali irregolarità i militari procedevano alla sospensione imprenditoriale in via amministrativa e alla chiusura immediata dei locali illecitamente adibiti a deposito; inoltre venivano elevate sanzioni amministrative per un totale di circa ventiduemila euro.
A conclusione degli accertamenti veniva:
- disposta sospensione imprenditoriale attività;
- disposta chiusura immediata locali adibiti a deposito;
- elevate sanzioni amministrative pari ventunomila € circa per violazioni normativa lavoro dipendente.
La struttura interessata alla chiusura e la merce sottoposta a sequestro hanno un valore di circa due milioni di euro
Commenti