
Serie C: Foggia condannato ai play-out
Il girone C, però, è stato segnato anche da eventi straordinari: l’esclusione in corso d’opera di Taranto e Turris ha infatti modificato gli equilibri del torneo, incidendo sia sulla lotta salvezza che sulla classifica finale.
Proprio in chiave salvezza, la Casertana è riuscita a mantenere la categoria conquistando il 16º posto all’ultima giornata, grazie a una preziosa vittoria contro il Trapani. Un risultato fondamentale che le consente di evitare i playout, a cui parteciperanno invece le squadre classificatesi al 17º e 18º posto.
A contendersi la permanenza in Serie C saranno Foggia e Messina, due formazioni che hanno vissuto una stagione altalenante tra risultati altissimi e momenti di difficoltà. Ora si affronteranno in un doppio confronto ad alta tensione, dove in palio c’è la salvezza.
Playout girone C
Come da regolamento, i playout vedranno impegnate le squadre che si sono classificate in 17^ e 18^ posizione al termine della regular season. Di seguito gli accoppiamenti verso la tanto ambita salvezza, le cui partite d’andata si svolgeranno sabato 10 maggio. Ritorno previsto per la settimana successiva.
- Foggia – Messina
Commenti