Calcio

L'agente FIFA Valeriano Narcisi Dottore in scienze motorie applicate al calcio

Ennesimo traguardo per l'agente brindisino

18.03.2023 19:58

Ennesimo traguardo raggiunto dal noto agente FIFA brindisino Valeriano Narcisi: pochissimi giorni fa ha conseguito la laurea in Scienze Motorie Applicate al calcio presso l'Università San Raffaele. E' il primo agente sportivo che si laurea in questo nuovo indirizzo, progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati competenze integrate relative alla comprensione, progettazione, conduzione e gestione di attività motorie, gestionali, tecniche e sociologiche lefate alla disciplina sportiva del calcio, a tutti i livelli.

IL CORSO DI STUDI

Il corso di studi triennale in scienze motorie curriculum calcio intende orientare lo studente ad una conoscenza professionale del settore specifico, attraverso la conoscenza del settore tecnico, biomedico, psicopedagogico, giuridico, economico ed organizzativo-gestionale. 
Il Corso di Studi risponde dunque ad una necessità di fondare i presupposti culturali e metodologici nella formazione professionale di operatori specializzati, dei dirigenti e dei manager che opereranno a tutti i livelli nel mercato sportivo di riferimento.

Commenti

Brindisi, Pozzessere: "Cambio di rotta dopo quella famosa conferenza di D'Anna. Cavese? Speriamo che..."
Cavese-Lavello: i segretari delle due squadre come guardalinee: il motivo