Calcio

Sequestro di armi e munizioni

20.09.2011 19:34

Continua l’azione di controllo su tutta l’area urbana brindisina da parte delle Volanti della Questura di Brindisi.

Fin dalla mattinata odierna ben nove equipaggi della Sezione Volanti impegnate in servizi antirapina, coordinata dal Dirigente, hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari, posti di blocco e controlli. Le pattuglie, al fine di contrastare e prevenire la consumazione di reati soprattutto di natura predatoria, hanno proceduto simultaneamente ad eseguire sia controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale che ad esercitare pressione su persone orbitanti organizzazioni criminali in tutte le aree del quartiere S.Elia.

Nel corso di una perquisizione domiciliare a carico del noto pluripregiudicato brindisino S.F., di anni 37, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica cal.9, modificata e completa di munizionamento, perfettamente funzionante. S.F. è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di arma comune da sparo alterata. Il servizio rientra nell’attività di intensificazione del dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Questore di Brindisi, Dr. Terribile Alfonso, finalizzato a drenare sacche criminali dedite alla consumazione di reati soprattutto di natura predatoria.

Il sequestro è il risultato di una intensa attività di analisi cura ta dalla Sezione Volanti che ha permesso di individuare e concentrare l’attenzione investigativa su alcuni giovani pregiudicati brindisini particolarmente vocati alla commissione di reati predatori quali scippi e rapine.

Commenti

Maxi sequestro di sigarette nel porto di Brindisi
Rapina in casa di un'anziana