Brindisi - Real Acerrana, in palio punti pesantissimi: i dati
Terza giornata di campionato di serie D girone H che si preannuncia già un “dentro fuori” per il Brindisi di Monticciolo al “Fanuzzi” contro la Real Acerrana in uno scontro salvezza decisivo per le sorti dei biancazzurri.
La truppa adriatica si trova in fondo alla classifica con 11 punti di penalità, grazie al pareggio ottenuto sul difficile campo dell’Andria domenica scorsa, motivo per cui una vittoria questo pomeriggio significherebbe accorciare a -8 sulle dirette concorrenti. Tra queste vi è proprio la Real Acerrana, che ha conquistato esattamente gli stessi punti del Brindisi: nessuna vittoria, un pareggio e una sconfitta per un totale di 1 punto in classifica.
La squadra campana ha segnato un gol e ne ha subito tre, ma ciò non deve ingannare perché nelle prime due giornate ha affrontato la Palmese capolista in trasferta e il forte Casarano tra le mure amiche fermandolo sull’1-1. Una compagine pertanto da tenere in debita considerazione e da non sottovalutare, a patto che il Brindisi giochi con la stessa intensità di Andria e – possibilmente – con maggiore incisività offensiva.
Calcio di inizio alle ore 16.
LUIGI RUBINO
Commenti