Calcio

Calcio a 5: il Messapia Brindisi si gioca le residue speranze play- off

01.04.2016 13:31

Negli ultimi due sabati la serie C1 è stata ferma per il Torneo delle Regioni dove la Puglia si è arresa soltanto in finale al Veneto. Tra i calcettisti impiegati dal selezionatore Mascolo ha ben figurato Andrea Conte, centrale del Futsal Messapia Brindisi, che ha sistematicamente costituito uno degli elementi del quintetto base. Terminata con soddisfazione questa avventura tornano protagoniste le squadre di club in un campionato che sinora ha emesso soltanto tre verdetti: la promozione in B dell’Atletico Cassano, la partecipazione ai play-off dell’Aquile Molfetta e l’esclusione del Real Adelfia (come se fosse retrocesso). In ballo, a tre giornate dalla fine, ci sono dunque ancora tre (o due) posti nei play-off, due nei play-out e uno relativo alla retrocessione diretta. É ovvio che in questo momento, in base ai punti in classifica, alcune squadre sarebbero contente di partecipare ai play-out, mentre altre ambiscono a salvarsi direttamente. Il Futsal Messapia Brindisi fortunatamente non ha di questi pensieri ed ha persino un filo di speranza di partecipare ai play-off. Per ottenere questo è necessario che i biancoazzurri vincano entrambe le partite rimaste in casa (Volare Polignano e Aquile Molfetta) e che contestualmente ci siano risultati favorevoli dagli altri campi. In sintesi, considerati acquisiti i tre punti della trasferta annullata ad Adelfia, i brindisini devono chiudere il torneo a quota 48 punti, scavalcare quattro squadre che attualmente li precedono e auspicarsi che il Molfetta non arrivi a 56 punti: sembrerà paradossale ma è proprio quest’ultima condizione quella che potrebbe essere la più difficile a concretizzarsi. Contro il Volare Polignano, ospite in questo primo sabato di aprile al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) mister Di Serio non potrà contare, tra gli altri, sull’apporto di Tomassini per il quale la regular season è già terminata in virtù della squalifica per due giornate rimediata dopo l’espulsione avuta ad Altamura. La gara sarà diretta dagli arbitri Sicolo della sezione di Bari e Matera di quella di Molfetta.

Programma 28^ giornata Serie C1 (sabato 2 aprile 2016, ore 16)

Aquile Molfetta-Città di Altamura, Futsal Andria-Nettuno Bisceglie (ore 18.30), Futsal Club Polignano-Diaz Bisceglie, Futsal Messapia Brindisi-Volare Polignano, Olympique Ostuni-Trulli e Grotte Castellana (ore 18), Santos Club Bisceglie-Football Five Locorotondo, Thuriae-Atletico Cassano. Riposa: Real Five Carovigno (tre punti a tavolino).

Classifica

Atletico Cassano 68; Aquile Molfetta 53; Trulli e Grotte Castellana 48; Città di Altamura 47; Olympique Ostuni 45; Football Five Locorotondo, Volare Polignano 43; Diaz Bisceglie 40; Futsal Messapia Brindisi 39; Nettuno Bisceglie 37; Futsal Andria 34; Real Five Carovigno, Santos Club Bisceglie 29; Futsal Club Polignano 27; Thuriae 25; Real Adelfia escluso.

Futsal Messapia Brindisi

2 Spagnolo, 3 Ucci, 4 Macaolo, 5 Trisolino, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V., 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Saggese, 11 Romano, 13 Putignano (p), 14 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Commenti

Fimco Sport: grandi successi ai campionati giovanili italiani
Pallamano, Poul scudetto: la Junior Fasano ospita il Siracusa