Calcio

Barbiero: "Serie D molto competitiva, sul prossimo anno..."

Le parole del coordinatore del dipartimento interregionale LND

17.06.2024 14:32

Fonte: SerieD24.com

È stato un campionato esaltante con grandi risultati e grande indice di apprezzamento da parte degli spettatori per i numeri, in base ai numeri che abbiamo rilevato. Ma soprattutto un campionato intenso e incerto in tantissimi gironi fino all’ultima giornata”.

Luigi Barbiero ha continuato così la sua analisi della stagione 2023/2024, un anno di svolta anche a livello burocratico. “Proprio questa incertezza negli esiti dei raggruppamenti indica un indice più alto di competitività delle squadre, che è una cosa importante. E lo è ancora di più nell’anno di introduzione della nuova riforma del lavoro sportivo. Questa è la dimostrazione che le società sono rimaste competitive pur avendo un occhio di riguardo per i conti e i bilanci“.

Cosa aspettarsi dalla stagione 2024/2025? “Noi ci auguriamo sempre di migliorare i valori di quest’anno e che il nostro campionato sia sempre più avvincente. Ma soprattutto mi auguro che le nostre società siano sempre in grado di mantenere quella che è la nostra mission, ovvero l’utilizzo e la valorizzazione dei giovani e il loro impiego finalizzato allo sviluppo dei settori giovanili. Questi sono i caposaldi da cui ripartire sperando che il prossimo campionato riservi le stesse emozioni, magari addirittura migliorandole“.

Commenti

Taranto - Obbiettivo riconferma per due giocatori
Happy Casa Brindisi - Idee chiare, si riparte da Bucchi