
Serie D/H: zona salvezza, tutto è ancora possibile | FOCUS
Fonte: SerieD24.com
Il girone H è noto per essere uno dei più competitivi e difficili della Serie D, grazie alla presenza di piazze calde, ambiziose e di grande tradizione.
In testa alla classifica c’è un equilibrio incredibile, che vi abbiamo già raccontato: Nocerina, Andria, Casarano, Martina, Matera e Virtus Francavilla si giocano la promozione in Serie C e sono tutte racchiuse in tre punti.
Ma la lotta salvezza non è da meno. La zona bassa della classifica è altrettanto equilibrata, con la griglia play-out che cambia ogni settimana. Al momento, Fasano e Ugento sarebbero salvi, ma bastano uno o due passi falsi per rimescolare le carte.
Ad oggi, ai play-out si sfiderebbero Francavilla In Sinni e Angri, mentre Manfredonia, Costa d’Amalfi e Brindisi sarebbero condannate alla retrocessione diretta in Eccellenza.
Girone di ritorno: tutto può ancora cambiare
Nessuna squadra è ancora spacciata. Anche il Brindisi, fanalino di coda con soli 2 punti e a 11 lunghezze dalla zona play-out (complice una penalizzazione di 14 punti), non si arrende. La società ha rafforzato la rosa con innesti importanti come Citro e Rajkovic, giocatori abituati a competere per traguardi di vertice.
Guardando appena fuori dal “limbo” dei play-out, troviamo il Fasano, che è a distanza di sicurezza, +6 dai playout, e l’Ugento, appena fuori dalla zona critica. Entrambe le squadre sanno di non poter sbagliare, poiché la forbice di punti è talmente ristretta che una sola giornata potrebbe ribaltare la situazione.

Inoltre, Francavilla In Sinni, Angri, Manfredonia e Costa d’Amalfi sono piazze importanti, abituate a lottare per la salvezza, e hanno tutte le carte in regola per competere contro qualsiasi avversario del girone. Il girone H si conferma equilibrato e pieno di colpi di scena, sia in testa che nei bassifondi della classifica. Non resta che attendere per vedere chi riuscirà a centrare l’obiettivo salvezza e mantenere la categoria.
TI POTREBBE INTERESSARE
1 capsula a stomaco vuoto brucia 5 kg di grasso a settimana!

Buone notizie per i pensionati: arriva la legge 180/50

La prostatite scomparirà in 3 giorni. Acquista a soli 0,99€

Una goccia la sera significa 280 nuovi capelli il giorno dopo

Ecco come avviene la cremazione! Rimarrai senza parole!

La mia prostata si è ridotta di tre volte! Fallo tutte le notti

Cosa succede durante la cremazione? Guarda l'intero processo

Se avete la prostatite o correte spesso in bagno, leggete urgente

Le auto usate vengono vendute quasi gratis a Poggio A Caiano: guarda qui

Guarda queste macchine da caffè in vendita, prezzi incredibili
Integratori per la cartilagine del ginocchio

Venduta una casa di Lucio Dalla alle Tremiti: ecco il prezzo
Commenti