Calcio

Brindisi-Picerno: fondamentale l’apporto di tutti per dare continuità

Parte il countdown per la gara di domenica, al “Fanuzzi” arriva la seconda forza del campionato

14.12.2023 19:04


Fare punti domenica servirebbe a tante cose: aiuterebbe la squadra ad uscire, almeno parzialmente, da un tunnel che sembrava non avesse fine, muoverebbe la classifica e darebbe ancor più fiducia all’allenatore Roselli, per continuare a lavorare con maggiore ottimismo.

Insomma, domenica sarà una partita che può significare molto per i biancoazzurri, ma nel calcio si sa, bisogna fare i conti anche con l’avversario e il Picerno è una delle squadre più in forma del campionato. La rosa allenata da Emilio Longo è seconda in classifica a soli 3 punti di distanza dalla capolista Juve Stabia, viene da 10 risultati utili consecutivi, in cui ha collezionato 4 pareggi e 6 vittorie, 3 di queste arrivate in trasferta. Non sarà affatto semplice e per questo il contributo dei tifosi che, come ha ricordato il Vicepresidente Damiano Pozzessere, non è mai mancato, potrà rappresentare quel dodicesimo uomo in campo che aiuta la squadra a spingere la palla in rete.

La zona salvezza, senza passare dai play-out, dista solo 4 punti e  questo girone è così equilibrato che può accadere di tutto. Il Brindisi ha dimostrato in diverse occasioni di potersela giocare alla pari con squadre sulla carta superiori e chissà se domenica, gli uomini di Roselli, riusciranno a fornire una prestazione degna della maglia che indossano e della città che rappresentano.

A cura di Matteo Miceli

Commenti

Foggia, Massimiliano Olivieri è il nuovo allenatore
Brindisi-Picerno, tutte le info sui biglietti