Cresce l'attesa per la partenza della regata velica Brindisi-Corfù
La città di Brindisi si appresta a vivere il primo significativo evento che sancisce la ripresa delle attività sportive legate al mare dopo la lunga pausa dettata dall'emergenza sanitaria. Domenica 13 giugno, alle 11.00, è prevista la partenza della regata velica internazionale Sanofi Cup Brindisi-Corfu, una tra le più importanti che si svolgono nel Mediterraneo, con 104 miglia da percorrere dal porto di Brindisi a quello di Kassiopi, nell'isola di Corfu.
La manifestazione è stata presentata ieri nei locali del porto turistico "Marina di Brindisi", alla presenza delle autorità locali oltre che dei rappresentanti della Federazione Italiana Vela.
"Ad oggi - ha affermato il Presidente del Circolo della Vela di Brindisi Fabrizio Maltinti - abbiamo già raggiunto il numero di 83 imbarcazioni iscritte (75 monoscafi e 8 multiscafi). Il che rappresenta un risultato impensabile solo qualche settimana addietro, quando le condizioni sanitarie del paese non consentivano di fare previsioni sullo svolgimento della regata". (ANSA)
Commenti