Calcio

La New Basket pensa a Piero Bucchi per la ripartenza

13.05.2024 18:57

La New Basket Brindisi non aspetta la fine dei play off e potrebbe annunciare a breve la firma del nuovo capo allenatore che guiderà la formazione biancoazzurra nella prossima stagione in serie A2. Contrariamente a quanto si diceva, Piero Bucchi non andrà a Scafati ma tornerà sulla panchina biancoazzurra. È di queste ore, infatti, la notizia che il tecnico nativo di Bologna avreb

be accettato la proposta del presidente Nando Marino firmando un contratto che lo legherebbe alla società di contrada Masseriola per i prossimi tre anni.

Già a Brindisi dal 2011 al 2016, coach Bucchi, ha mantenuto un buon rapporto con la famiglia Marino e con tutta la dirigenza, da sempre nel cuore dei supporters.  Dopo i cinque anni in Puglia, il tecnico che ha iniziato ad allenare nel settore giovanile della Virtus Bologna, è passato sulle panchine di Pesaro, Roma, Cantù e Sassari (2021/2024), con una breve parentesi come assistente in Nazionale.

Se dovesse essere confermata nelle prossime ore la notizia di coach Bucchi, il presidente Marino darebbe un segnale importante ai disfattisti, ma soprattutto a tifosi brindisini che sono già a caccia di notizie.

Possibile, anche, il ritorno di Andrea Zerini col club biancoazzurro, che andrebbe a riprendere la fascia di capitano. Per l’ala - pivot di origine fiorentine, attualmente in forza alla Bertram Derthona Tortona, bisognerà però attendere la fine dei play off scudetto per capire se scenderà di categoria e ripartire proprio da Brindisi e col suo ex coach Piero Bucchi.

Commenti

Baldan: “Brindisi? Si definivano un club modello ma la realtà è diversa”
La città di Brindisi protagonista di un importante evento di basket femminile