Brindisi, con il Monterosi vietato sbagliare
I biancoazzurri si preparano ad una sfida di fondamentale importanza per la stagione
La sfida in programma sabato allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo, ore 18 e 30, può rappresentare un punto di svolta nelle zone basse della classifica e dare quella spinta decisiva alla squadra che uscirà con i tre punti.
Analizzando il momento di forma delle due compagini, il Brindisi sembra aver ricevuto un contributo importante da parte dei nuovi arrivati, soprattutto a livello di atteggiamento. Già nella partita contro il Catania, nonostante la roboante sconfitta, c’erano stati segnali positivi, confermati poi nella gara casalinga contro il Cerignola, dove gli uomini di Roselli meritavano qualcosa in più. Il Monterosi sembrava aver intravisto la luce in fondo al tunnel, dopo il pareggio arrivato nei minuti finali contro la capolista Juve Stabia e l’importante vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Monopoli. Nell’ultima gara, però, gli uomini di Romondini sono risprofondati, perdendo in casa del Latina che non vinceva da 6 gare.
Sicuramente le motivazioni non mancano ad entrambe le squadre e la volontà è quella di non occupare l’ultimo posto del girone al termine della partita. Per farlo non basteranno solo i valori tecnici, ma grinta e determinazione saranno cruciali. Ricordiamo che l’ultima classificata al termine del campionato sarà retrocessa direttamente in D, mentre dal sedicesimo al diciannovesimo posto si disputeranno i play-out( sedicesima contro diciannovesima, diciassettesima contro diciottesima). La determinante per la disputa dei play- out però, è rappresentata dai punti di differenza tra le due squadre che saranno coinvolte. Se essi saranno superiori a 8, la compagine peggio classificata retrocederà direttamente e per questo cominciare a racimolare punti diventa fondamentale.
Chissà se il ritorno romantico di Opoola darà quella nuova linfa al Brindisi e ad una tifoseria che vuole continuare a sognare in questa categoria.
Matteo Miceli
Credits photo: pagina facebook Brindisi
Commenti