Calcio

Roma: "Solo l'aritmetica può condannarci, ci sentiamo vivi"

21.01.2025 07:49

Fonte: BrindisiReport.com

“Siamo consapevoli del momento difficile - ha dichiarato il presidente Roma - ma vorrei ricordare a tutti da dove siamo partiti e quanta strada è stata fatta. Questo progetto ha letteralmente salvato il calcio della città da un fallimento certo. Voglio precisare un aspetto spesso trascurato: in caso di fallimento, voglio smentire quanti sostengono, e lo sono in tanti, che il Brindisi sarebbe potuto ripartire dal campionato di Eccellenza. Al contrario, nella migliore delle ipotesi, ci sarebbe toccato il campionato di Promozione, con tutto ciò che questo avrebbe comportato in termini di sforzi, risorse e tempi per risalire”.

Il presidente ha sottolineato l’impegno straordinario messo in campo dalla società: “Abbiamo investito anima e risorse importanti per dare continuità sportiva a questa squadra, in una piazza che merita rispetto e attenzione per la sua storia calcistica. È facile, oggi, criticare una squadra che si trova in difficoltà ma non dobbiamo dimenticare che il campionato di Serie D è tra i più complessi e imprevedibili, soprattutto in un girone come il nostro, caratterizzato da un altissimo livello tecnico e da sfide estremamente combattute, come quella di ieri”.

 

“In Serie D tutto è possibile. Noi ci siamo e continueremo a crederci”

Nonostante le difficoltà, il presidente ha ribadito la volontà della società di continuare a lottare con tutte le forze: “Non ci sentiamo sconfitti, anzi, ci sentiamo vivi. È proprio nei momenti difficili che bisogna dimostrare carattere e determinazione. La strada è in salita, lo sappiamo, ma non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci. Finché ci saranno speranze aritmetiche, il Brindisi FC lotterà per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Il presidente ha anche voluto lanciare un appello all’ambiente e alla tifoseria: “Questo è il momento di stringerci attorno alla squadra. Non dobbiamo lasciarci sopraffare dallo sconforto o dalle critiche facili. Ogni singolo componente di questa società, dai giocatori allo staff tecnico, dai dirigenti ai collaboratori, sta dando il massimo per superare le difficoltà. È fondamentale che tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, comprendano l’importanza di restare uniti e di supportare la squadra in questo momento cruciale”.

 

“Fiducia in squadra e allenatore: l’impresa è ancora possibile”

Guardando al futuro immediato, il presidente ha voluto ribadire la propria fiducia nel valore della squadra e dell’allenatore: “Ricominciamo dalla gara di mercoledì contro la Fidelis Andria. Sappiamo che sarà una sfida durissima, contro una delle squadre più attrezzate del campionato, ma abbiamo il dovere di crederci e di giocarcela fino in fondo. Questa è un’occasione per dimostrare il valore della squadra e del nostro allenatore, nei quali non abbiamo mai smesso di riporre fiducia”.

Roma ha concluso con un messaggio di speranza e determinazione: “Crediamo che l’impresa, per quanto difficile, sia ancora possibile. Non arretriamo di un passo. Questo è il momento di dimostrare che il Brindisi FC non si arrende, che è pronto a lottare con orgoglio per conquistare una salvezza che rappresenterebbe un grande traguardo per la squadra e per tutta la città. Noi ci siamo e faremo la nostra parte, fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.

© BrindisiReport

Commenti

Serie D/H, 20ª giornata: un super Martina pareggia a Casarano, il Brindisi perde ancora