Ai domiciliari chattava su Facebook
Arrestato dalle Volanti il pluripregiudicato brindisino Tramacere Davide, di anni 29, per i reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente, furto e violazione degli obblighi detentivi.
I fatti risalgono alla scorsa notte quando cinque Volanti della Questura di Brindisi, in servizio di prevenzione, hanno effettuato in tutta la città controlli a tappeto a carico di soggetti in stato di arresto domiciliare.
In particolare le Volanti, al fine di contrastare e prevenire la consumazione di reati soprattutto di natura predatoria e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto simultaneamente ad eseguire sia controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale che ad esercitare pressione su persone orbitanti organizzazioni criminali.
All’atto dell’ingresso improvviso all’interno dell’abitazione in cui il Tramacere era detenuto agli arresti domiciliari, il pregiudicato è stato colto intento a “chattare” a mezzo social network facebook violando, pertanto, le prescrizioni che regolano le modalità restrittive della detenzione domiciliare. Inoltre, nel corso della perquisizione sono state rinvenute alcune dosi di sostanza stupefacente e scoperto che l’intera abitazione veniva alimentata tramite cavi elettrici allacciati abusivamente sulla rete elettrica pubblica.
Il pluripregiudicato è stato pertanto tratto in arresto per furto di energia elettrica, possesso illecito di sostanza stupefacente del tipo haschisc, violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria per la detenzione domiciliare.
Commenti