Nicolai: "Brindisi è una Basket-city"
BRINDISI - In un’affollata sala stampa del PalaPentassuglia, è stato presentato ai giornalisti Renato Nicolai, il nuovo direttore sportivo dell’Enel Basket Brindisi. Al tavolo, accanto a lui, il vice-presidente Fernando Marino e il general manager Santi Puglisi.
Aria assolutamente distesa e cordiale tra i presenti: il ritorno di Brindisi in Lega A ha fatto riesplodere in città l’entusiasmo (appena appena sopito in precedenza, per la verità) sia pur nella piena consapevolezza dell’impegnativo compito che attende la squadra biancoazzurra in un torneo di altissimo livello. Ma, come dire, “cuor allegro, il ciel l’aiuta”.
Ha aperto l’incontro il vice-presidente Marino che, dopo aver reso noto le confortanti notizie che giungono dalla campagna abbonamenti in corso da pochi giorni e aver rivolto un affettuoso saluto a Marco Giuri (uno dei giocatori dello scorso vittorioso campionato, l’unico brindisino), ha espresso la soddisfazione della società di aver convinto un professionista esperto, preparato e innamorato del basket come Renato Nicolai a far parte dell’Enel Basket Brindisi.
Dallo smagliante sorriso di Marino a quello di Santi Puglisi che, come suo solito, con estrema concretezza e completezza ha ricordato la storia sportiva di Nicolai, definendolo un “vero uomo di sport”, un valente collega ed un caro amico.
La parola è, poi, passata al nuovo direttore sportivo, anche lui sereno, gioviale se non, addirittura, raggiante per questa sua prima esperienza così lontano dalla sua Bologna. “Ringrazio tutti per la splendida accoglienza ricevuta” ha esordito Renato Nicolai. “Eccomi in un’altra basket-city: Brindisi. Come non esserne contento! La trattativa con Puglisi per venire qui è durata…..20 secondi in tutto. Brindisi è cresciuta tantissimo negli ultimi anni e i tifosi possono essere orgogliosi di un gruppo di dirigenti che hanno elevato questa società alla massima considerazione nel panorama della pallacanestro italiana. Davvero un’ottima piazza per serietà d’intenti, organizzazione e risultati ottenuti sinora. Da parte mia assicuro il massimo impegno, la totale disponibilità, l’assoluta passione per contribuire a fare sempre meglio, magari per più anni: ne sarei lusingato. Brindisi è meta ambita da molti, ricca di entusiasmo e, finanche, densa di pressione per la voglia di far bene: sono tutti elementi positivi che rappresentano uno stimolo maggiore per lavorare. Offrirò il mio contributo avendo quale primo obiettivo perseguire il concetto di gruppo che è stato vincente nella scorsa stagione culminata con la vittoria dei play-off di Legadue. Per me rappresenta una grossa soddisfazione professionale far parte di una società importante e contribuire al completamento di una squadra efficiente e competitiva. Non ci sarà fretta e le scelte saranno attentamente valutate e ponderate con il g.m. Santi Puglisi e il coach Piero Bucchi”.
Alla fine, applausi per tutti. Chi ben comincia…………
GianPiero Lofoco - ufficio stampa Enel Basket
Commenti