Calcio, nuovo incontro Consales-Società
Questa mattina il sindaco Mimmo Consales, alla presenza dell’assessore allo Sport Antonio Giunta, ha incontrato i presidenti della società “Città di Brindisi” Giuseppe Roma e Roberto Galuzzo. Non c’era Annino De Finis, che nei prossimi giorni formalizzerà le dimissioni. Tra le parti è stato concordato un percorso che dovrà portare il calcio brindisino all’ottenimento di risultati prestigiosi, parametrati ad una città capoluogo quale è Brindisi. A tale proposito, parte da subito un impegno congiunto: il sindaco Consales e la società convocheranno a breve un incontro con tutte le principali aziende che operano sul territorio e con le associazioni di categoria.
“E’ un momento estremamente difficile dal punto di vista economico – ha affermato il sindaco Consales – ma faremo di tutto per riportare il calcio brindisino ai fasti del passato. Occorre, tuttavia, un atteggiamento responsabile e maturo da parte dell’imprenditoria, ma anche della cittadinanza perché il calcio è patrimonio di tutti”.
“Concorderemo con la società – ha affermato l’assessore allo Sport Antonio Giunta – il lancio di una campagna di marketing, oltre al varo di una campagna abbonamenti che dovrà rappresentare l’elemento fondamentale per la rinascita del calcio a Brindisi”.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’incontro odierno con il sindaco Consales e con l’assessore Giunta” – hanno affermato i presidenti Galluzzo e Roma. “Abbiamo constatato il reale interesse da parte del primo cittadino verso le sorti del calcio brindisino e l’impegno dell’Amministrazione comunale a far sì che società e Comune possano collaborare in maniera proficua e sinergica. E nello stesso spirito di collaborazione, chiediamo anche ai tifosi di continuare a dimostrare unità e maturità ma, soprattutto, di avere fiducia nel nostro lavoro, così come nell’impegno da parte dell’Amministrazione”.
Commenti