Brindisi - Fasano
Calcio

Brindisi, tanto tuonò che piovve

03.11.2024 18:31

Tanto tuonò che piovve! 
Il Brindisi batte il Fasano per 2-0 con reti di Marcheggiani a fine primo tempo e Vazquez nella ripresa in una partita estremamente agonistica tra due squadre interessate a non deludere le proprie tifoserie presenti al Fanuzzi.
Arriva dunque la prima vittoria per gli uomini di Ragno che, pur non brillando sotto il profilo del gioco, mostrano tanta grinta e voglia di raggiungere il risultato sperato un po’ da tutti per iniziare a risalire la china. Certo, se il fasanese Losavio nel primo tempo avesse messo dentro la palla dello 0-1, oggi forse parleremmo di un’altra partita, ma tant’è. 
Il Brindisi mostra un atteggiamento accorto nel primo tempo che diventa addirittura ancora più difensivo nel secondo allorché mister Ragno schiera dal 55’ una difesa a sei che non si vedeva da tempo immemore su un campo da calcio. Mossa riuscita che ha consentito al Brindisi di non correre eccessivi pericoli nella propria area – eccetto alcune punizioni fuori area e qualche calcio d’angolo – e ripartire con qualche giocatore fresco, appena entrato come Mokulu.
E’ proprio quest’ultimo che propizia la rete del 2-0: il tiro deviato dal portiere ospite fa scaturire  un angolo sul quale si avventa il buon Vazquez di testa per sancire la resa dei  conti. 
Ora il Brindisi è a -4 e deve proseguire su questa scia, perché con qualche innesto e un po’ di fortuna il destino dei biancazzurri non è ancora scritto. 
LUIGI RUBINO
 

Commenti

Il Brindisi vince il derby e conquista i primi 3 punti della stagione
Brindisi 2-0 Fasano, le pagelle dei biancazzurri