Calcio

Coppa Italia: Crotone eliminato ai rigori, ora testa al Brindisi

29.11.2023 23:27

Serata incredibile allo stadio Massimino di Catania. Il Crotone ha perso ai rigori, ma al termine di una partita spettacolare. 3-3 il risultato al termine dei due tempi supplementari. La maggior parte dei gol e dello spettacolo però si sono registrati nel secondo tempo. Era stato Alessio Tribuzzi a segnare per primo, al 6 minuto del primo tempo. Tribuzzi era stato mandato in campo dall’inizio a sorpresa insieme a Marco Tumminello.


Nel secondo tempo il Catania riprende in mano il risultato, pareggiando al 53′ con De Luca. Passano appena 4 minuti e risponde ancora Marco Tumminello, di testa, e riporta in vantaggio i suoi. Il Catania non ci sta, e spinto dal suo pubblico continua a pressare gli avversari. Al 59′ è Dubickas che segna il 2-2. La partita però è tutt’altro che chiusa. Al 69′ Bruzzaniti segna un grandissimo gol dando l’illusione di aver chiuso il match, ma all’ 86′ l’arbitro concede un rigore al Catania per una trattenuta in area di rigore, sul dischetto ci va Di Carmine che spiazza D’Alterio.

Si va così prima ai supplementari, dove non accade nulla, le squadre sono stanche, e poi si va ai rigori. Dal dischetto per il Crotone sbagliano Bruzzaniti, Petriccione e Giron. Il Catania chiude così con 6 reti a 5.

Commenti

Brindisi, passi avanti con De Paola. La situazione
Brindisi: Salta l'accordo con De Paola, Cerri vira su altri nomi