FASANO - Oggi è stato lanciato on-line il sito dei Lavori pubblici del Comune di Fasano. «E’ un’idea che ho proposto all’Amministrazione comunale e che subito è stata recepita – afferma Donato Ammirabile, consigliere comunale delegato dal sindaco ai Lavori pubblici -. Il sito internet, gestito dal Comune e con un logo ben preciso che lo identifica, è dedicato specificatamente alle opere pubbliche e nasce dall’intenzione di voler essere uno strumento offerto ai cittadini fasanesi ma, ovviamente, consultabile da chiunque – spiega Ammirabile – di informazione sull’attività dell’Amministrazione comunale in materia di Lavori pubblici. I navigatori potranno così conoscere le scelte amministrative che riguardano la gestione e la manutenzione del patrimonio infrastrutturale del Comune di Fasano, nonché la programmazione e la realizzazione di lavori di pubblica utilità; dunque – sottolinea Ammirabile – conosceranno in tempo reale lo stato di attuazione dei lavori o dell’iter procedurale delle opere pubbliche che l’Amministrazione comunale sta realizzando nel concreto o intende realizzare».
Il sito lavori
pubblici.comune.fasano.br.it è stato concepito in modo che «possa essere fruito agevolmente da tutti – spiega il sindaco Lello Di Bari – anche da chi non ha molta dimestichezza con internet e vuole, comunque, essere aggiornato sulle notizie relative al settore delle opere pubbliche. Ovviamente, abbiamo anche pensato ad uno strumento che potesse interagire con i cittadini ed è per questo che un indirizzo di posta elettronica specifico potrà essere utilizzato per inviare richieste d’informazione sulle materie di cui si occupa il settore ma, anche – puntualizza il sindaco Di Bari – per avanzare proposte relative ai al settore».
L’homepage è stata strutturata in modo «semplice – afferma il consigliere Ammirabile – in maniera da consentire al cittadino di cliccare sull’argomento di cui ha necessità di essere informato. Così che potrà, innanzitutto, sapere quali sono i servizi che ineriscono il settore (lavori pubblici, protezione civile e trasporti pubblici, manutenzione, ambiente e patrimonio). Sulla sinistra della pagina iniziale – spiega Ammirabile – si trova il banner dei lavori in corso: su ogni realizzazione che abbiamo in corso, il cittadino potrà comprenderne lo stato di avanzamento; mentre, sul lato destro, il navigatore ha di fronte il segmento delle “informazioni utili” ed anche un box dedicato all’indice di gradimento del sito da parte del cittadino: i navigatori – precisa Ammirabile – potranno esprimere il loro giudizio».
Commenti