Pietro Guadalupi chiede chiarezza su Abaco

05.06.2013 14:56

Al Presidente Consiglio Comunale Comune di Brindisi SEDE

OGGETTO: Interrogazione con risposta in aula.

Il sottoscritto Guadalupi Pietro in qualità di Vice Presidente del Consiglio Comunale con la presente chiede di conoscere lo stato dell' arte circa l'affidamento del servizio di riscossione tributi della Società ABACO S.p.a. In particolar modo, a seguito di ripetute segnalazioni pervenute, si chiede un riscontro circa la veridicità delle seguenti circostanze:

1. se effettivamente non è stata ancora attivata la cassa per il pagamento in contanti, prevista dal capitolato, considerato che sono trascorsi già 8 mesi di affidamento a fronte di un contratto di 12 mesi; 2. se per svariati mesi la stessa Società si è appropriata indebitamente di 1 euro per ogni bollettino emesso, non previsto poiché l' importo dovrebbe essere onnicomprensivo; 3. se è vero che  ABACO riscuote in banca su proprio conto, mentre alla precedente Società, al fine di evitare quanto già accaduto, era richiesto che la somme riscosse transitassero direttamente su Conto Comunale; 4. se è vero che quotidianamente ci sono lamentele riguardo l'organizzazione dell' accoglienza dell' utenza nonché il filtro della stessa a garanzia della trasparenza dei turni.

Inoltre, si chiede di conoscere lo stato di avanzamento della procedura di  indizione di questo affidamento, avvenuto come è noto a tutti per procedura negoziata, la cui scadenza è fissata al 31/12/2013 e per la quale, se le sopraccitate inadempienze risultassero confermate, sarebbe opportuno non concedere proroga, o valutare addirittura una eventuale rescissione del contratto.

Brindisi, 5 maggio 2013

Vice Presidente Consiglio Comunale Pietro GUADALUPI

Commenti

UDC 'silura' due consiglieri. Maggioranza a rischio?
Brindisi, possibile svolta